ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Un giocatore universale per la Cesport:
Rigo alla corte di patron Esposito

Matteo Rigo

«Carbonara per tutti». Invita a tavola i suoi nuovi compagni di squadra e alternerà la toque blanche con la calottina gialloblu. Dice che sfornerà prelibatezze, dopo il soggiorno in Great Britain, ma i piatti rispetteranno rigorosamente la tradizione della cucina italiana. Ecco l’ufficialità. Sous chef e ultimo colpo perfezionato dal presidente Giuseppe Esposito per la serie A2, Matteo Rigo disputerà il campionato 2017 – 2018 con i colori della Studio Senese Cesport. Romano e romanista, disposto di buon grado al trasferimento all’ombra del Vesuvio, difensore versatile ed esperto, abile a ricoprire tutti i ruoli, ha avanzato da subito la richiesta di indossare la numero 10. Difficilmente Alessandro Femiano cederà di buon grado la sua cuffia, soprattutto a Napoli patria per eccellenza della scaramanzia, dove tale contrassegno rievoca scenari calcistici gloriosi mai sopiti.

«Ho scelto di riprendere a giocare dopo due anni di stop. Ho vissuto a Londra per lavoro – esperienza che consiglio a tutti i ragazzi- e ora sono ritornato motivato. Desideravo fortemente scendere nuovamente in vasca. La Studio Senese Cesport e Fabrizio Rossi mi hanno aperto le porte: mi sono sentito a casa” dichiara il pallanuotista dalle lunghe leve, classe 1988, alto 1.95 cm x 103 kg. «Spero di poter dare una mano al team e fare il possibile per non deludere le aspettative della società: raggiungere una salvezza tranquilla, scongiurando i playout. Ringrazio il patron Esposito, il coach Rossi per la fiducia che mi hanno accordato».

Ampio il background nelle diverse categorie (A1, A2, B) con la Canottieri Napoli (collega di reparto di Pasquale Turiello), la Rari Nantes Latina, Roma Racing, Palermo, Acilia e Roma Vis Nova. Ha condiviso un percorso significativo con il “Pipita”  Marco Parisi e Nicola Cuccovillo, sfiorando la permanenza nella massima serie. Alla Scandone una tifosa in particolare seguirà le sue gare con particolare attenzione. «Sono fidanzato da due anni con Fabiana Anastasio, giocatrice del Flegreo in A2». Amore nato nel regno di Sua Maestà.

Si attende a giorni l’arrivo del serbo Srdjan Miskovic. Tasselli sistemati e definiti a dovere con Matteo Rigo. Tavola imbandita: il pranzo è servito.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Napoli-Milan, l'attesa dei tifosi
Video

Napoli-Milan, l'attesa dei tifosi

  • Lo scherzo di Jorginho: Albiol fuori dalla porta

    Lo scherzo di Jorginho: Albiol fuori dalla...

  • Fabio Cannavaro versione Gomorra

    Fabio Cannavaro versione Gomorra

  • I pazzi automobilisti napoletani: lady Giaccherini ironizza sui social

    I pazzi automobilisti napoletani: lady...

  • Con l'Italia eliminata per chi tiferanno i napoletani al Mondiale

    Con l'Italia eliminata per chi tiferanno...

  • Ventura a Le Iene: «Ci promette le sue dimissioni?». «Sì»

    Ventura a Le Iene: «Ci promette le sue...

  • Italia fuori dai mondiali, i tifosi: «Non abbiamo più giocatori all’altezza»

    Italia fuori dai mondiali, i tifosi:...

  • Italia fuori dal Mondiale, Ventura: «Chiedo scusa agli italiani»

    Italia fuori dal Mondiale, Ventura:...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT