Valentino Rossi, lieve incidente in motocross: ricoverato a Rimini

Valentino Rossi, lieve incidente in motocross: ricoverato a Rimini
Giovedì 25 Maggio 2017, 22:48 - Ultimo agg. 27 Maggio, 08:21
2 Minuti di Lettura

Paura per Valentino Rossi rimasto vittima di un incidente durante un allenamento in motocross nella pista di Cavallara. Nulla di grave comunque per il pilota di Tavullia che avrebbe rimediato un trauma cranico e toracico addominale. Valentino è cosciente e parla ma i medici dell'Ospedale 'Infermi' di Rimini hanno comunque deciso di tenerlo in osservazione nel Reparto di rianimazione ma solo per motivi di privacy e riservatezza. Ci sono con lui i genitori.

Si è rialzato subito nella pista di Cavallara (Pesaro) Valentino Rossi, dopo l'incidente in moto, ed è tornato a casa a Tavullia, decidendo poi di raggiungere l'ospedale di Rimini in auto. Le sue condizioni, stando a quanto si è appreso, sono buone, e viene trattenuto in osservazione a scopo precauzionale. Il campione si allena spesso su quel circuito quando è a Tavullia, anche di notte e da solo.

In tarda serata è arrivata la comunicazione ufficiale da parte della Yamaha. «Oggi, giovedì 25 maggio, Il pilota del team Yamaha MotoGP Valentino Rossi è stato coinvolto in un incidente mentre si allevava con la moto da cross al Cross Club Cavallara di Mondavio. Il 38enne pilota ilatiano è stato portato in ospedale per un controllo medico e gli sono stati diagnosticati leggeri trami toracici e addominali. Non sono stare rilevato altre fratture in nessuna parte del corpo e neanche trovati altri traumi seri. Un ulteriore bollettino medico verrà emesso domani, venerdì 26 maggio, alle 12».

© RIPRODUZIONE RISERVATA