Valentino Rossi: «Sono ancora al primo posto, ma dobbiamo migliorare la moto»

Valentino Rossi: «Sono ancora al primo posto, ma dobbiamo migliorare la moto»
Mercoledì 17 Maggio 2017, 16:28 - Ultimo agg. 16:42
2 Minuti di Lettura
«Sono ancora al primo posto, ma dobbiamo migliorare la moto per essere davvero competitivi». Valentino Rossi pungola la Yamaha in vista del Gp di Francia in programma nel weekend. Il 'Dottore' è reduce dal deludente decimo posto in Spagna e il suo vantaggio nella classifica iridata sugli avversari per il titolo in MotoGp si è assottigliato. «Dopo le difficoltà che abbiamo avuto nel weekend di Jerez, la gara di Le Mans sarà molto importante. È vero che siamo ancora al primo posto in classifica e questo è bello per noi, ma dobbiamo migliorare la moto per essere davvero competitivi», dice il nove volte campione del mondo, che guarda comunque con ottimismo alla prossima gara. «Il test a Jerez è stato importante e abbiamo capito alcune cose positive. Ora dovremo lavorare bene fin dalla prima sessione a Le Mans e cercare di essere da subito competitivi. Siamo positivi e vogliamo tornare subito a lavorare sulla moto. Spero - conclude - che anche le condizioni meteorologiche siano buone, perché dobbiamo testare la moto su pista asciutta».

In Spagna non ha brillato nemmeno Maverick Vinales, ma il sesto posto ha comunque consentito allo spagnolo di portarsi a sole 2 lunghezze dal suo compagno di squadra Rossi in classifica: «La gara a Jerez è stata molto difficile per noi.
Ora dobbiamo capire cosa è successo e cercare di migliorare già da questo weekend a Le Mans», spiega Vinales. «Fortunatamente durante il test di lunedì a Jerez è stato ottimo. Per questo arriviamo in Francia pensando positivo. Le Mans -conclude- è una buona pista per noi, è adatta al mio stile di guida e possiamo fare un ottimo lavoro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA