A VIco Equense in piazza
sei successi della Napoliboxe

A VIco Equense in piazza sei successi della Napoliboxe
Giovedì 4 Agosto 2016, 13:36
2 Minuti di Lettura
   Bissato dalla Napoliboxe il successo dello scorso anno a Vico Equense. La società del maestro Lino Silvestri, che per il secondo anno consecutivo ha organizzato una riunione di pugilato in costiera,  ha conquistato sei vittorie su otto incontri. L’en plein è mancato solo per sfortuna, perché Angela Saraiello, nata a Vico e che combatteva davanti al pubblico amico, si è dovuta arrendere per un infortunio muscolare al termine della prima ripresa. Gli altri atleti della Napoliboxe hanno tutti, invece, portato a casa la vittoria, compreso il fratello di Angela, il giovane campione italiano Davide Saraiello, con l’unica eccezione di Sannino, il cui incontro è terminato pari contro Lopatisky. A seguire l’evento, organizzato con la collaborazione del Comune di Vico Equense, centinaia di spettatori, con una folta rappresentanza di turisti, attirati dall’originale manifestazione, atipica per chi visita la costiera sorrentina.
«Ero certo che la città di Vico Equense avrebbe risposto alla grande, come già fece lo scorso anno – spiega Lino Silvestri -. Dispiace per l’infortunio di Angela Saraiello che gareggiava nella sua città natale, ma sono episodi che nello sport possono capitare. Sono, invece, molto soddisfatto per le vittorie di Davide Saraiello e di tutti gli altri ragazzi, che hanno dimostrato la loro continua crescita e che dovranno confermarsi con l’inizio della prossima stagione agonistica. La Napoliboxe continuerà a portare il pugilato e i suoi valori nelle piazze, oltre a proseguire l’attività sociale in un’area difficile come quella dei Ventaglieri, anche grazie all’appoggio dello sponsor Luigi Vittozzi e l’immancabile appoggio di un appassionato come Mimmo Allocca, che ci è vicino in occasione dell’organizzazione di tutti i nostri eventi».
Questi i risultati degli incontri: Sannino (Napoliboxe)-Lopatisky pari; Ruggiero A. (Napoliboxe) b. Fiorillo ai punti:
Mosquea Flores (Napoliboxe) b. Chiacchio ai punti Molaro b. Santonastaso ai punti; Flalhi b. Saraiello A. (Napoliboxe) per intervento medico; Levin (Napoliboxe) b. Veroli ai punti; Saraiello D. (Napoliboxe) b. De Sio ai punti; Mazzuca b. Massaro ai punti; Frungillo (Napoliboxe) b. Viscito ai punti; Ruggiero R. (Napoliboxe) b. Coppola ai punti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA