Avellino. Sansone annienta i lupi

Avellino. Sansone annienta i lupi
Venerdì 29 Maggio 2015, 22:58 - Ultimo agg. 23:57
2 Minuti di Lettura
Caparbi, testardi, ma i Lupi non sono riusciti a recuperare il gancio di Sansone.Finisce o-1 l'incontro con il Bologna. Nel primo tempo il gol di Sansone, poi la squadra biancoverde non riesce a recuperare lo svantaggio. Polemiche per un presunto fuori gioco sul gol. Missione impossibile per l'Avellino che in casa esce sconfitto dal Bologna per 1-0 (in gol Sansone al 23' del primo tempo) e martedì prossimo, nella semifinale play off di ritorno, dovrà vincere al Dall'Ara con almeno due gol di scarto per continuare il sogno di ritornare nella massima serie dopo 26 anni.

Oltre il risultato di misura, è stata una gara bella e vibrante, con i padroni di casa che hanno da subito

impresso un ritmo molto alto e un pressing che non consentiva al Bologna di Delio Rossi di fare possesso e ragionare come la sua cifra tecnica le consente.

La squadra di Rastelli, infatti, salta puntualmente il centrocampo con lunghi lanci che cercano la fisicità di Comi e Mokulu, che vengono però puntualmente murati dalla retroguardia ospite. Proprio Mokulu, liberato da una disattenzione difensiva di Maietta, si invola verso Dalla Corte che però è bravo a respingere di piede. Sul capovolgimento di fronte, la rete di Sansone, che soltanto le immagini televisive accerteranno essere in fuorigioco per questione di centimetri: l'ex sampdoriano, pescato da Larini e dimenticato da Ely, si presenta tutto solo davanti a Frattaglie e lo batte con precisione. L'Avellino non si diluisce e potrebbe pareggiare in due occasioni, con Almici (37' pt) e Comi (45' pt). Nella seconda frazione, gli irpini danno vita ad un vero e proprio assedio. La migliore occasione arriva sui piedi di Zito (14' st) che batte a rete da due passi ma Da Costa esce alla disperata e salva respingendo d'istinto. Sostenuti all'incitamento dei diecimila spettatori del «Partenio-Lombardi», l'Avellino lotta fino ai minuti di recupero quando con un pizzico di fortuna in più, avrebbe meritato il pareggio con le conclusioni di

Comi (39' st) e Buttate (44' st).
© RIPRODUZIONE RISERVATA