Avellino, i tifosi vincono fuori campo. Dopo la sconfitta a Novara vanno a esultare alla partita dei bambini | Video

Un frame dal video
Un frame dal video
di Paolo Barbuto
Domenica 7 Febbraio 2016, 19:35 - Ultimo agg. 8 Febbraio, 08:23
2 Minuti di Lettura

C'è il calcio dei tifosi beceri, razzisti e violenti. Poi c'è il calcio dei tifosi che meritano di finire in vetrina perché sono capaci di incarnare la vera essenza dello sport, passione e gioia. 

Stavolta raccontiamo dei fans dell'Avellino che sabato sono arrivati fino a Novara per assistere a un drammatico tracollo (irpini sconfitti per 4-1) ma non si sono lasciati abbattere dal risultato.

alla fine del match, mentre raggiungevano auto e bus per tornare a casa, hanno notato che su un campetto vicino si giocava una partita di bambini, campionato esordienti. Si sono avvicinati alla rete di protezione e hanno deciso di regalare a quei bambini la sensazione di una partita da "grandi". Hanno intonato cori, esultato alle reti, convocato i bimbi alla fine della partita: "Sotto la curva, venite sotto la curva".

Per quei ragazzini, attoniti e felicissimi, è stata una giornata speciale, memorabile. I dirigenti delle squadre hanno ringraziato i tifosi e hanno postato un video nel quale mostrano tutto l'entusiasmo dei giovani giocatori per quel clamore spettacolare e inaspettato.

Il video noi l'abbiamo recuperato alla pagina Facebook dell'Avellino Club Milano, grazie alla segnalazione di Rocco De Stefano, giovane uomo di spettacolo irpino che ha lasciato il suo serio lavoro in Lombardia per stare sul palcoscenico, ma che non riesce a non pensare al "suo" Avellino.

Guardate le immagini, dicono più di mille parole. Alla fine sono i giocatori-bambini che chiedono una foto con i tifosi. 

Questo sì, è il calcio che ci piace. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA