Cervinara, un volontario
picchia l'allenatore del Sorrento

Maurizio Coppola
Maurizio Coppola
Giovedì 16 Marzo 2017, 11:22 - Ultimo agg. 13:21
2 Minuti di Lettura
Cervinara - Un dente lesionato, gli occhiali rotti, una tumefazione all’occhio sinistro e tanta amarezza per Maurizio Coppola, il trainer dal Sorrento Calcio. Allo stadio di Cervinara capita che gli addetti al soccorso, impegnati ad intervenire in caso di infortuni, si rendano protagonisti di gesti violenti e inconsulti. 
Sarà stato certo un atto isolato, frutto di un momento di alta tensione, ma si tratta di manifestazioni che, anche sul piano dell’esempio negativo, vanno respinte in modo perentorio e, una volta individuato il responsabile, sanzionate a dovere.
Questo è quanto accaduto ieri pomeriggio. La rissa a bordo campo ha avuto come protagonisti alcuni operatori di un’associazione di volontariato e l’allenatore della squadra ospite, Maurizio Coppola. Sul terreno di gioco era in corso di svolgimento il recupero del campionato di Eccellenza tra la squadra locale e il Sorrento (vinta dalla prima per 1 a 0, rigore realizzato da Pepe al 22esimo della ripresa). 
Secondo la ricostruzione degli agenti del Commissariato di Polizia, è nato un alterco tra i volontari, in campo per garantire eventuali interventi sanitari, e il tecnico del Sorrento, che sarebbe stato colpito da un pugno. Nel dopo partita, il rammarico dell’allenatore del Sorrento: «Sono dispiaciuto per questo episodio. Si tratta di episodi che non devono avvenire sui terreni di gioco, peraltro da parte di persone che dovrebbero garantire pronto intervento in caso di problemi fisici per calciatori e spettatori. Mi rincresce dirlo ma questi sono gesti da categoria inferiore. Ho un dente lesionato e gli occhiali rotti per il pugno che mi è stato inferto. Mi auguro che a carico dei responsabili siano assunti i provvedimenti del caso». 
Al momento, stando a quanto appreso, nessuna delle persone coinvolte si sarebbe fatta certificare lesioni in ospedale. L’episodio non ha avuto ripercussioni tra i tifosi presenti sugli spalti. Una ottantina dei quali provenienti da Sorrento. Si attende di conoscere il contenuto di verbali che potrebbero essere stati redatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA