Kit per scassinare nel portaoggetti
sacco a una banda di pregiudicati

Kit per scassinare nel portaoggetti sacco a una banda di pregiudicati
Giovedì 12 Ottobre 2017, 11:50
1 Minuto di Lettura
I Carabinieri a San Martino Valle Caudina hanno intercettato un’auto con a bordo tre uomini che si aggiravano con fare sospetto. Intimato l’“Alt”, i Carabinieri hanno proceduto all’identificazione degli occupanti: si tratta di tre uomini di età compresa tra i 25 ed i 50 anni, tutti provenienti da Montesarchio e con a carico svariati precedenti di polizia, principalmente per reati contro il patrimonio.
L’apparente tensione evidenziata dai tre soggetti nel corso del controllo ha indotto i Carabinieri ad eseguire una perquisizione sul veicolo rinvenendo, nel vano portaoggetti, due ricetrasmittenti, una torcia nonché due grossi cacciaviti occultati sotto un tappetino, il tutto sottoposto a sequestro unitamente ad una grossa chiave del tipo “a pappagallo”, ad un tubo in gomma ed a quattro taniche da 30 litri trovate all’interno del bagagliaio dell’auto.
Nel corso della perquisizione uno dei fermati ha tentato di disfarsi di un passamontagna e di un paio di guanti: ma l’azione non è sfuggita all’occhio dei militari. I tre sono stati dunque condotti in Caserma per i successivi accertamenti.
Alla luce delle evidenze emerse, a loro carico è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica in quanto ritenuti responsabili di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA