ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

A Firenze torna il grande basket:
le big in campo per la Coppa Italia

A Firenze torna il grande basket:
le big in campo per la Coppa Italia

Il grande Basket torna protagonista a Firenze. Nel prossimo fine settimana al Mandela Forum si disputerà infatti la Postemobile Final Eight. Una full immersion di quattro giorni, tra le otto migliori squadre della regular season metterà in palio la Coppa Italia, il secondo trofeo più importante dell'annata cestistica italiana. 

Il programma si apre Giovedì 15 Febbraio con due quarti di finale, quello tra Sidigas Avellino -Vanoli Cremona e quello tra Umana Reyer Venezia e Fiat Torino. Venerdì 16 le altre due gare : il derby milanese tra  Ea7 Armani Milano e Red October- MIA Cantù e la sfida tra Germani Basket Brescia- Segafredo Virtus Bologna.

Nella giornata di Sabato 18 via alle semifinali, mentre la finalissima sarà giocata Domenica 19 Febbraio a partire dalle 18:00. 

Una Final Eight incerta, così come incerto e avvincente si sta dimostrando il campionato italiano, sinonimo di un movimento in forte crescita e in ripresa. Una Final  Eight aperta a qualsiasi pronostico, con Milano, Avellino e  Venezia favorite e con altre mine vaganti, tra cui Cantù pronte a recitare un ruolo da protagoniste. Senza scordare Cremona, allenata da quel Meo Sacchetti capace qualche anno fa di rompere l'egemonia di Siena e di portare in Sardegna, a Sassari, una vittoria inaspettata. Una Final Eight a forti tinte toscane, e non solo per la location di Firenze: degli otto allenatori finalisti ben cinque provengono dalla Toscana. 

Partner dell'evento l'Acf Fiorentina, rappresentata dal Club Manager Giancarlo Antognoni, nella conferenza stampa di presentazione effettuata proprio all'interno dello Stadio Artemio Franchi, mentre la madrina dell'evento è la fiorentinissima Fiona May.

Da ricordare che, in occasione della Postemobile Final Eight 2018, sarà dato ampio spazio al progetto Basket and More, iniziativa promossa da Lega Basket e dal Ministero dello sport e rivolta ai disabili, con numerose attività collaterali alla manifestazione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Jorginho, fa festa dopo la Spal con «'O surdato 'nnammurato»
Video

Jorginho, fa festa dopo la Spal con «'O surdato 'nnammurato»

  • Napoli-Spal 1-0, la festa dei tifosi al triplice fischio finale

    Napoli-Spal 1-0, la festa dei tifosi al...

  • Napoli-Spal 1-0, il videocommento di Roberto Ventre

    Napoli-Spal 1-0, il videocommento di Roberto...

  • Napoli-Spal, i tifosi sognano l'allungo

    Napoli-Spal, i tifosi sognano l'allungo

  • Ruud Krol visita la mostra sul Napoli al Mann

    Ruud Krol visita la mostra sul Napoli al Mann

  • Napoli-Lipsia 1-3, le reazioni dei rifosi

    Napoli-Lipsia 1-3, le reazioni dei rifosi

  • Valentino Rossi compie 39 anni, auguri campione

    Valentino Rossi compie 39 anni, auguri...

  • Napoli-Lipsia 1-3, il videocommento di...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT