ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Cuore Napoli batte un colpo: ufficiale
l'arrivo di Car. «Qui per la salvezza»

Cuore Napoli batte un colpo: ufficiale
l'arrivo di Car. «Qui per la salvezza»

Dopo gli addi della scorsa settimana che avevano privato Napoli di Sorrentino e Carter, ufficializzato un nuovo arrivo in casa azzurra: si tratta di Marko Car, guardia croata classe ’85 con una valida esperienza europea. Passato da Croazia, Cipro, Grecia ed Austria, Car ha accumulato esperienza europea in Eurolega, Eurocup e con la nazionale croata e a Napoli potenzierà il repartio di guardie a disposizione del neo allenatore Bartocci.

«Sono davvero felice ed entusiasta di questa mia nuova avventura al Cuore Napoli Basket. Sono pronto per questa nuova sfida della mia carriera» le prime parole da giocatore azzurro riportate dal sito ufficiale. «Approdare in Italia con questa squadra è un sogno che si avvera perchè ho sempre desiderato giocare in questo Paese. Posso assicurare che darò tutto me stesso per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza: se sono qui è perchè ci credo per davvero», ha confermato il croato.

Felicità è stata espressa anche dal presidente Ciro Ruggiero che, dopo le critiche delle ultime settimane, è tornato a battere un colpo forte sul mercato dei suoi. «Marko è un giocatore di alto livello, siamo lieti di accogliere uno come lui nella nostra famiglia. Ha personalità ed esperienza da vendere, acquisita anche in competizioni di massimo spessore come l’Eurolega e l’Eurocup. Stiamo parlando di un grande realizzatore che nell’ultima partita ha messo 31 punti a referto e servito 10 assist. Gli auguro le migliori fortune con la maglia azzurra».

Intanto la squadra prosegue la preparazione alla prossima sfida agli ordini di Bartocci, che domenica farà il suo esordio ufficiale a Fuorigrotta dopo la prima in trasferta a Roma. Avversario del secondo turno di ritorno sarà Legnano, palla a due alle ore 18.00 al PalaBarbuto.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Jorginho, fa festa dopo la Spal con «'O surdato 'nnammurato»
Video

Jorginho, fa festa dopo la Spal con «'O surdato 'nnammurato»

  • Napoli-Spal 1-0, la festa dei tifosi al triplice fischio finale

    Napoli-Spal 1-0, la festa dei tifosi al...

  • Napoli-Spal 1-0, il videocommento di Roberto Ventre

    Napoli-Spal 1-0, il videocommento di Roberto...

  • Napoli-Spal, i tifosi sognano l'allungo

    Napoli-Spal, i tifosi sognano l'allungo

  • Ruud Krol visita la mostra sul Napoli al Mann

    Ruud Krol visita la mostra sul Napoli al Mann

  • Napoli-Lipsia 1-3, le reazioni dei rifosi

    Napoli-Lipsia 1-3, le reazioni dei rifosi

  • Valentino Rossi compie 39 anni, auguri campione

    Valentino Rossi compie 39 anni, auguri...

  • Napoli-Lipsia 1-3, il videocommento di...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT