Cuore Napoli, che colpo: torna
Bartocci. «Felice di essere a casa»

Cuore Napoli, che colpo: torna Bartocci. «Felice di essere a casa»
di Gennaro Arpaia
Giovedì 11 Gennaio 2018, 22:23
2 Minuti di Lettura
Sarà il 58enne Maurizio Bartocci, vecchia conoscenza del basket napoletano e campano, il nuovo allenatore del Cuore Napoli Basket. Dopo aver esonerato Francesco Ponticiello e giocato diverse gare con la guida del duo Russo-Trojano, la società del Patron Ruggiero ha trovato il coach che guiderà la squadra in una seconda parte di stagione difficile alla ricerca di una salvezza complicata.

Dopo aver cominciato in panchina tra Caserta ed Avellino, Bartocci si è fatto apprezzare ed amare dal pubblico napoletano prima nello staff di Bucchi nella storica vittoria della Coppa Italia del 2006, poi due anni più tardi quando è diventato capo allenatore azzurro. Oggi ha diretto il primo allenamento di una Napoli che sta cambiando pelle dopo gli addii a Sorrentino e Carter.

«Sono contento di tornare in una piazza fantastica dove ho vissuto 10 anni della mia carriera. Il mio approdo al Cuore Napoli Basket è un ritorno a casa. Chiaramente la situazione della squadra è molto difficile ma se sono qui è perchè credo in questo progetto. Daremo il massimo per provare a centrare la salvezza. In questo momento abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, specie dei tifosi che di sicuro non faranno mancare il loro apporto» le prime parole di Bartocci. «È nostro dovere cercare di coinvolgere i napoletani e avvicinarli a noi. Insieme a tutto lo staff tecnico proveremo a dare una nuova anima a questi giocatori cercando di intervenire innanzitutto sotto l’aspetto mentale, ma anche sul profilo tecnico».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA