Serie A2, il debutto di Cuore Napoli:
contro Roma senza il play Maggio

Serie A2, il debutto di Cuore Napoli: contro Roma senza il play Maggio
Sabato 30 Settembre 2017, 15:58
1 Minuto di Lettura
Domani pomeriggio al PalaBarbuto (ore 18,00) l'esordio nel campionato di basket serie A.2 Old Wild West del Cuore Napoli contro l'Eurobasket Roma. La squadra napoletana ha raggiunto la seconda serie nazionale di basket vincendo nella passata stagione i play off del campionato di serie B, una stagione arricchita anche dalla conquista della Coppa Italia di categoria. Il ritorno di Napoli nella seconda serie nazionale di basket avviene dopo alcune esperienze non felici degli anni passati e seguite al Napoli basket del presidente Mario Maione, capace di regalare agli appassionati della palla a spicchi una Coppa Italia nel 2006 e una semifinale scudetto nel 2007, oltre alla partecipazione all'EuroLega, prima di chiudere amaramente nell'ottobre 2008 con l'esclusione per inadempienze amministrative.

Cuore Napoli presieduta da Ciro Ruggiero, si è trasferita da Agropoli a Napoli lo scorso anno cambiando la denominazione da Cilento basket appunto in Cuore Napoli. «C'è voglia ed ambizione di continuare a mettere in questo progetto tanta determinazione, impegno e cuore - ha detto Ruggiero -, così come è nostra abitudine».

La guida tecnica è affidata a coach Francesco Ponticiello. L'esordio della neopromossa Cuore Napoli avviene non senza difficoltà essendo stata falcidiata da numerosi infortuni durante la fase di preparazione. Coach Ponticiello ha cercato di recuperare l'intero roster per la prima gara ufficiale, dovrebbe essere assente solo il play Maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA