Cuore Napoli fa festa: 71-70 contro
Siena e mantiene accesa la speranza

Cuore Napoli fa festa: 71-70 contro Siena e mantiene accesa la speranza
di Gennaro Arpaia
Domenica 4 Febbraio 2018, 20:26 - Ultimo agg. 20:34
2 Minuti di Lettura

Torna a cantare il PalaBarbuto, sulle note de “O surdato ‘nnammurato” il pubblico di casa fa festa per la terza vittoria stagionale del Cuore Napoli Basket che batte al fotofinish Siena e resta in corsa per la salvezza, con il finale 71-70 che toglie dalle spalle degli azzurri un macigno pesantissimo e riporta il sereno in casa azzurra.

È pura lotta in avvio, con due squadre che giocano sul filo dell’equilibrio continuo. Bellissima la lotta sotto le plance tra Caruso ed Ebanks, così come bellissimo è il lavoro che sugli esterni portano avanti Sandri e Turner, ex di turno e più atteso del match. Ad ogni strappo di Napoli, Siena riesce a ricucire e rientrare in gioco: la prima frazione si chiude con Napoli davanti 21-20, vantaggio minimo, ma ancora ampliato all’intervallo lungo con la tripla di Turner e il canestro più fallo di un positivo Vangelov.

Parte male Napoli al rientro nella terza frazione, con il parziale di 9-5 per Siena, trascinata da Ebanks  e dai rimbalzi di Vildera, che scavalca i padroni di casa e si riporta in vantaggio. La risposta azzurra arriva da Caruso, che però si macchia del quarto fallo e viene panchinato subito da Bartocci. Napoli riesce a riprendere contatto grazie al tap-in di Vangelov e chiude l’ultimo intervallo a -1 (52-53). Gli azzurri si riportano in vantaggio subito grazie ad un prezioso Thomas e ad uno spettacolare Nikolic. Borsato riporta in parità Siena con una tripla da lontanissimo, il PalaBarbuto si scalda e Turner torna a fare il bello e cattivo tempo sulle due metà campo. I suoi liberi portano Napoli sul +1 a 5’’ dalla fine, il tiro della verità di Ebanks si spegne sul ferro e i padroni di casa tornano a fare festa.


TABELLINO

CUORE NAPOLI BASKET-SOUNDREEF SIENA

Parziali: 21-20 / 43-41 / 52-53 / 71-70

Napoli - Fioravanti, Crescenzi, Zollo, Mascolo 5, Vangelov 8, Ronconi 2, Gallo, Maggio, Thomas 7, Nikolic 18, Caruso 11, Turner 20.

Siena - Ceccarelli, Ebanks 23, Casella 8, Bartoli, Borsato 3, Vildera 11, Simonovic, Sandri 13, Saccaggi 8, Kyzlink 4, Lestini, Lurini.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA