ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Il Cuore Napoli non batte più
Altro ko a Biella per 92-59

Il Cuore Napoli non batte più
Altro ko a Biella per 92-59

Altra sconfitta, altro ko duro da digerire. Napoli, ancora senza Carter a disposizione, cade anche a Biella, un tonfo sordo che lascia poco spazio alle parole. Il 92-59 finale non ammette repliche per una squadra, quella azzurra, che dopo l’esonero di Francesco Ponticiello ha collezionato solo sconfitte, quattro di fila, e continua a guardare tutte le altre avversarie dal fondo della classifica.

Il Cuore Napoli dura due quarti, quelli in cui, sostanzialmente, riesce e non far scappare via Biella. Lo fa grazie alla buona vena di un Mascolo che chiuderà con 20 punti, lo fa con i 17 a referto di Basabe ed una buona prova complessiva che però può poco perché gli avversari hanno maggiore spessore di qualità ed esperienza ed alla fine si vede tutta. Ferguson e Tessitori fanno il bello e cattivo tempo nella metà campo avversaria, dall’altra parte il Cuore azzurro si scioglie dopo l’intervallo lungo. Il terzo parziale si chiude sul 30-10 per Biella, un gap che non verrà mai più recuperato e che varrà per Napoli il 12mo ko in 14 uscite di questo campionato.

Un 2017, quello napoletano, che si chiude con un doppio sapore: da un lato la consapevolezza di essere tornati nel basket che conta dopo una stagione, la scorsa, trionfante su ogni fronte, poi questo avvio di campionato al limite del disastro. Il Cuore di coach Russo resta ultimo in classifica con appena 4 punti in saccoccia ed un torneo che ora si appresta al giro di boa, con i tempi per recuperare terreno che si accorciano ogni settimana di più.


TABELLINO

BIELLA - NAPOLI 92-59

Biella - Pollone 4, Sgobba 16, Wheatle 12, Ambrosetti, Tessitori 18, Bowers 9, Uglietti 2, Rattalino, Ferguson 26, Chiarastella 5.

Napoli - Mascolo 20, Sorrentino 6, Vangelov 2, Basabe 17, Ronconi, Maggio 3, Nikolic 4, Puoi, Mastroianni 7, Fioravanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto
Video

Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto

  • Carlos Tevez torna al Boca Juniors

    Carlos Tevez torna al Boca Juniors

  • Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un torneo con il Borussia Dortmund

    Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un...

  • Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

    Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

  • Napoli-Verona, la polizia sventa agguato ultras

    Napoli-Verona, la polizia sventa agguato...

  • Napoli-Verona 2-0, il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Verona 2-0, il commento di Roberto...

  • Napoli-Verona, l'attesa dei tifosi

    Napoli-Verona, l'attesa dei tifosi

  • Napoli, i tifosi: ora puntiamo sul campionato

    Napoli, i tifosi: ora puntiamo sul campionato

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT