Kobe Bryant e l'addio al basket,
i Lakers ritirano i suoi numeri di maglia

Kobe Bryant e l'addio al basket, i Lakers ritirano i suoi due numeri di maglia
Kobe Bryant e l'addio al basket, i Lakers ritirano i suoi due numeri di maglia
Mercoledì 13 Settembre 2017, 08:26 - Ultimo agg. 12:22
1 Minuto di Lettura
Ritirare il numero di maglia di un giocatore simbolo che per tanti anni è rimasto fedele ad una squadra è il giusto tributo che viene fatto dai club al momento del ritiro. Nel caso di una leggenda come Kobe Bryant, però, i Los Angeles Lakers hanno deciso di fare un tributo doppio.



L'annuncio ufficiale è arrivato:  il prossimo 18 dicembre ritireranno non una ma due maglie con i caratteristici colori gialloblù indossate da Bryant, le numero 8 e 24. Lo faranno con una cerimonia prima della partita con i campioni in carica di Golden State. Kobe ha indossato il jersey numero 8 dei Lakers dal 1996 al 2006, anno in cui lo ha sostituito con quello numero 24 per gli anni successivi della sua ventennale militanza nella squadra. Sarà il 10/o giocatore della franchigia onorato del ritiro della maglia, e naturalmente il primo a fregiarsi del doppio ritiro.

Il tutto giustificato da questi numeri: cinque titoli Nba, 18 convocazioni per l'All Star game, leader per partite giocate coi Lakers (1.346) e punti segnati (33.643), e primo giocatore di tutta l'Nba a giocare almeno 20 stagioni con la stessa squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA