ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Benevento, ultrà avvertono
gli interisti: «No vessili»

Benevento, ultrà avvertono
gli interisti: «No vessili»

Benevento. Gli introvabili tagliandi di Benevento-Inter, polverizzati in soli 20 minuti lunedì mattina, continuano a far discutere. La prevendita abilitata sia online che nelle ricevitorie di tutta Italia sul circuito Listicket, senza alcuna limitazione di sorta, ha fatto sì che chiunque potesse liberamente acquistare i ticket. Il risultato è stato che migliaia di biglietti sono finiti, in ordine sparso, nelle mani di tifosi nerazzurri di province e regioni limitrofe, lasciando parecchi sanniti a bocca asciutta.

Dura presa di posizione della tifoseria organizzata giallorossa. «È facilissimo terminare 7500 biglietti in pochi minuti con la prevendita aperta in tutta Italia - hanno scritto in un comunicato pubblicato sul proprio profilo Facebook gli esponenti della Curva Sud - sia presso i punti vendita che online. Sarebbe opportuno che, per i prossimi impegni di cartello come, ad esempio, contro Juventus e Milan, venga prevista una sorta di prelazione per chi è in possesso della tessera del tifoso del Benevento».

Secondo i rappresentanti della torcida «un occhio di riguardo per noi sanniti è d'obbligo, in modo da non permettere ai tifosotti di altre squadre di occupare indebitamente i nostri settori. Va bene la vendita online - ammoniscono quelli della Sud - ma soltanto dopo questa fase di prelazione che consentirebbe ai veri sostenitori della strega di non essere costretti a restare a casa. Qui c'è gente che ha mangiato il fango tra C2 e C1, non mancando mai da una partita e girovagando su veri e propri campicelli. È impensabile che la maggioranza di loro sarà costretta a stare a casa perché qualche interista di regioni vicine ha in tasca il biglietto». Di Fermo l'avvertimento finale. «Domenica non saranno ammessi vessilli nerazzurri in Curva Sud. Esultanze, bandiere o qualsiasi altro elemento che possa contraddistinguere l'opposta tifoseria potrà essere oggetto di reazioni spropositate. A Benevento c'è solo il Benevento, per chi non è d'accordo è previsto il settore ospiti».

Ieri la squadra di Baroni è stata sconfitta 3-1 in amichevole a Roma dall'Ssf Atletico, compagine di serie D. Il tecnico ha fatto per lo più esperimenti, ma la condizione psicofisica di molti atleti (anche se con l'Inter dovrebbero rientrare dagli infortuni Djimsiti e D'Alessandro) è davvero imbarazzante.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Balotelli presenta il figlio su Instagram
Video

Balotelli presenta il figlio su Instagram

  • Manchester City-Napoli, la parola ai tifosi

    Manchester City-Napoli, la parola ai tifosi

  • Roma-Napoli, tifosi in visibilio

    Roma-Napoli, tifosi in visibilio

  • Roma-Napoli 1-0, il commento di Roberto Ventre

    Roma-Napoli 1-0, il commento di Roberto...

  • Roma-Napoli, le aspettative dei tifosi azzurri

    Roma-Napoli, le aspettative dei tifosi...

  • Video | Roma-Napoli, gli azzurri
partono alla volta della Capitale

    Video | Roma-Napoli, gli azzurri partono...

  • Tardelli testimonial di Napoli, l'ira di Patrizio Oliva

    Tardelli testimonial di Napoli, l'ira di...

  • Marco Tardelli: «Io, testimonial delle Universiadi a Napoli»

    Marco Tardelli: «Io, testimonial delle...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT