Benevento, maxirogo nel piazzale dell'officina: sei veicoli distrutti, si esclude il dolo

L'incendio si è sviluppato nel piazzale dell'auto officina Nazzaro

Benevento, maxirogo nel piazzale dell'officina: sei veicoli distrutti, si esclude il dolo
Benevento, maxirogo nel piazzale dell'officina: sei veicoli distrutti, si esclude il dolo
Domenica 19 Maggio 2024, 10:22
2 Minuti di Lettura

Sei veicoli distrutti quasi del tutto dalle fiamme. È accaduto poco dopo la mezzanotte di venerdì nel piazzale di un'officina alla periferia della città, in località Piano Cappelle.

L'incendio si è sviluppato nel piazzale dell'auto officina Nazzaro. I primi accertamenti portano a ritenere che il rogo non sia di natura dolosa. Questa è la valutazione provvisoria dei vigili del fuco che sono intervenuti sul posto ed oltre a domare le fiamme hanno anche appurato le possibili cause dell'incendio. Sempre secondo i vigili le fiamme non sarebbero partite da un innesco ad hoc, ma dal vano motore di un'auto in sosta che era in riparazione presso l'officina. Poi le fiamme hanno raggiunto anche altre auto e veicoli adiacenti.

A dare l'allarme alla centrale operativa dei vigili del fuoco sono stati alcuni automobilisti che transitavano lungo l'arteria sempre molto trafficata anche nelle ore notturne, e che si sono allarmati alla vista dell'imponente rogo. Sul posto, proprio per le dimensioni dell'incendio, sono giunte due squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale, gli agenti della Volante della Questura ed anche gli agenti della polizia scientifica.

Video

Un lavoro di spegnimento e di ricognizione sull'accaduto che è andato avanti per oltre quattro ore e che ha avuto termine intorno alle quattro di ieri. Dai primi accertamenti il rogo ha coinvolto una Smart, una microcar, uno scooter, una Citroen C4 e in modo minore altre due auto.

Sul posto le due squadre dei vigili del fuoco si sono adoperate a circoscrivere e spegnere l'incendio impedendo ulteriori danni, ma nonostante l'intervento di quanti si sono prodigati a domare le fiamme qualche danno e stato anche procurato ad una adiacente rivendita di auto. I danni chiaramente tenuto conto del numero di veicoli coinvolti sono consistenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA