A Buenos Aires il musero di D10S
Statue e cimeli a casa di Maradona

A Buenos Aires il musero di D10S Statue e cimeli a casa di Maradona
Martedì 25 Ottobre 2016, 12:03 - Ultimo agg. 12:14
1 Minuto di Lettura
Quale luogo migliore di una delle case dove ha vissuto Maradona per creare il museo del Pibe de Oro. Ed infatti è proprio in un'abitazione di Buoens Aires che sono stati raccolti ed esposti cimeli e reperti fotografici di Diego.
Ma non solo: in bella mostra anche statue a grandezza naturale e perfino un quadro, rivisitazione ironica de 'L'ultima cena" con il volto di Diego Armando Maradona.

L'occasione per l'inaugurazione del museo è stato il quarantesimo anniversario del debutto del grande ex calciatore argentino che si è celebrato nella scorsa settimana (il 20 ottobre 2016).

«Ho sempre consercato insieme le cose, molte me le hanno regalate, altre le ho acquistate. Perché sapevo che questa casa ad un certo punto sarebbe diventata un museo. Ho insistito e alla fine sono ci sono riuscito per il piacare di tutti», ha detto Juniors Alberto Pérez, proprietario della struttura che  ha lottato per anni per restaurare la casa e trasformarla in un museo.

Il suo primo contratto con il club, i dischi che aveva sentito in quegli anni, la colonia usata, le bevande che beveva sono alcuni tra i numerosi altri "tesori" presenti che consentono ai visitatori di sentirsi a casa 'Pelusa' e anche di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA