Festival del calcio a Castellabate
in memoria di Fortunato

Festival del calcio a Castellabate in memoria di Fortunato
Venerdì 24 Giugno 2016, 16:12 - Ultimo agg. 25 Giugno, 11:07
2 Minuti di Lettura
La nuova edizione del Festival del calcio promosso dall’Associazione Fioravante Polito, presieduto da Davide Polito. Nel corso della serata saranno assegnati riconoscimenti a personaggi del mondo della medicina, della cultura, dello sport e del giornalismo.

È annunciata, tra le altre, la presenza del professor Antonio Giordano, oncologo di fama internazionale, del professore Michele Marzullo, direttore scientifico del Calcio Napoli del componente della Giunta nazionale del Coni, Nello Talento, del presidente del Crotone Raffaele Vrenna, dell’attaccante del Trapani Nicola Citro, del presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, del direttore artistico del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi, del regista Mario De Candia, del medico-manager Pasquale Gallo, del direttore della testata online corrieredellosport.it Xavier Iacobelli, del direttore di Telecolore Franco Esposito e del direttore de la Città Stefano Tamburini. Sarà consegnato alla senatrice Eva Longo il premio alla memoria in ricordo di Carmine.

Nell’ambito del Festival del calcio si svolgerà un incontro-dibattito, sul passaporto ematico “Andrea Fortunato”che mira a inserire anche gli esami ematici tra quelli obbligatori per ottenere l'idoneità per la pratica sportiva in età giovanile. Proprio il Passaporto ematico è il tema di uncortometraggio che sarà proiettato in anteprima.Al Castello dell’Abate, inoltre, saranno in mostra alcune delle maglie da gioco donate al Museo del calcio “Andrea Fortunato” oltre ai cimeli appartenuti aDiego Armando Maradona e custoditi dalla famiglia Vignati di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA