Juve-Napoli, Allegri diretto su Higuain
«O non lo fai giocare o non gli parli»

Juve-Napoli, Allegri diretto su Higuain «O non lo fai giocare o non gli parli»
Venerdì 28 Ottobre 2016, 12:09 - Ultimo agg. 21:18
1 Minuto di Lettura
Nella cornferenza stampa della vigilia di Juve-Napoli Allgri ha fatto una battuta su come gestire Higuain per una partita del genere.
«E' una situazione da Libro Curore. L'allenatore ha due scelte, o non farlo giocare e ci sta,  non digli niente e va in campo e giochi. La sua è stata una scelta. In tutte le cose della vita iniziano e finiscono. I tifosi napoletani devono essere riconoscenti e lui deve essere riconoscente a Napoli. Ci ho parlato nei giorni scorsi e mi è sembrato molto sereno».

Poi una battuta sul suo passato con la maglia azzurra. «Napoli è una città meravigliosa, ma l'esperienza calcistica lì non è stata grandissima. Fu la fine dell'era Ferlaino».

E un occhio, ovviamente, rivolto alla partita di domani. «Il Napoli di Sarri è costruito per arrivare tra le prime 3, ha velocità e tecnica in avanti: può avere vantaggi il tridente basso. Senza punta il Napoli ha fatto ottimi risultati, non dà punti di riferimento. Callejon fa grandi cose da quando è in azzurro. Non dovremo concedere ripartenze al Napoli, sarà una partita tosta: ci vorrà equilibrio e pazienza, possono diventare pericolosi»
© RIPRODUZIONE RISERVATA