Aragosta e ricci di mare per Ronaldo
a Nerano con Bianca Brandolini

Aragosta e ricci di mare per Ronaldo a Nerano con Bianca Brandolini
di Ciriaco M. Viggiano
Martedì 27 Giugno 2017, 18:16 - Ultimo agg. 28 Giugno, 16:05
2 Minuti di Lettura
MASSA LUBRENSE. Il fisico non è più quello agile e scolpito di un tempo quando, con la maglia dei club più titolati d'Europa, seminava il panico nelle difese avversarie. Ma la simpatia, la passione per la buona tavola e la voglia di far festa di Ronaldo sono rimaste intatte. Ne sanno qualcosa allo "Scoglio" di Nerano, il ristorante dei vip dove l'ex calciatore brasiliano è stato avvistato insieme a un gruppo di amici tra i quali la modella e attrice Bianca Brandolini.

Il Fenomeno, ex centravanti di Barcellona, Inter, Real Madrid e Milan, idolo di intere generazioni di tifosi, non ha rinunciato a un pranzo a base di pesce. In realtà, era arrivato a Nerano con un desiderio preciso: mangiare i ricci di mare dello "Scoglio". Che stamattina, tuttavia, non erano disponibili. A quel punto è stata la titolare del ristorante, Antonia De Simone, a rassicurarlo: «Se vuoi - ha detto a Ronaldo - te li faccio pescare». La risposta del Fenomeno: «Ma davvero?», ha domandanto aprendosi nel suo inconfondibile sorriso. In pochi secondi un membro dello staff dello "Scoglio" si è immerso nelle acque di Marina del Cantone e ha pescato una ventina di ricci di mare che, pochi secondi più tardi, sono stati aperti sotto gli occhi increduli e divertiti di Ronaldo. Per il campione brasiliano non si è trattato dell'unico piatto: per lui anche un assaggio (o qualcosa in più) di aragosta, pesce San Pietro, verdure coltivate dalla famiglia De Simone nelle tenute di Pontone e Villaggio Casa. Il tutto, ovviamente, "innaffiato" col migliore champagne in circolazione.

Poi è cominciata la festa, con i cuochi e i camerieri dello "Scoglio" che, pentole e posate alla mano, hanno improvvisato un concerto in onore di Bianca Brandolini: la modella e attrice ha compiuto 30 anni due giorni fa e per questo ha voluto spegnere le candeline su una maxi-torta a Nerano. Finita la festa, Ronaldo ha visitato le cucine, ha giocato con i bambini nel locale e ha voluto farsi scattare una foto con i membri dello staff dello "Scoglio". Una simpatia straripante che ha fatto passare in secondo piano persino la presenza di Natalie Portman a un altro tavolo: anche la bellissima attrice, regista e produttrice cinematografica ha scelto la penisola sorrentina per trascorrere alcuni giorni di vacanza con marito, figlio e amici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA