Argentina choc alla vigilia della finale
Afa commissariata, Messi: cambiare

Argentina choc alla vigilia della finale Afa commissariata, Messi: cambiare
Sabato 25 Giugno 2016, 10:47 - Ultimo agg. 13:09
1 Minuto di Lettura
Choc per l'Argentina alla vigilia della finale di Coppa America, che si disputerà domani alle ore 21 (ore 02.00 italiane di lunedì 27) contro il Cile a East Rocherfort, a mezz'ora da New York. La Fifa ha annunciato il commissariamento della Federcalcio, retta attualmente dal presidente pro tempore Luis Segura. Ci sarà una commissione a dirigerla fino a giugno 2017, quando dovranno esserci le elezioni: di questo organismo potrebbe fare parte Diego Armando Maradona, ex capitano e ct della Seleccion. 

Intanto, Lionel Messi, capitano della squadra Albiceleste, ha dichiarato: «Bisogna cambiare. Vorrei che la Afa fosse ciò di cui ha bisogno la Nazionale argentina. Bisogna cambiare e fare le cose per bene, non solo per noi ma anche per quelli che verranno dopo di noi. Siamo l'Argentina e meritiamo il meglio, ciò che si addice a una nazionale
di livello mondiale». La polemica era cominciata in occasione del ritardo del volo che ha portato la Seleccion a New York. La Federcalcio argentina ha intanto accolto la richiesta dei giocatori: dopo la finale contro il Cile, si partirà da New York alle 5 del mattino (ora americana) di lunedì 27 per fare immediato ritorno a Buenos Aires. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA