Arsenal, Wenger più vicino al rinnovo.
Tifosi in rivolta, Allegri osserva interessato

Arsenal, Wenger più vicino al rinnovo. Tifosi in rivolta, Allegri osserva interessato
di Eleonora Trotta
Lunedì 20 Marzo 2017, 19:12 - Ultimo agg. 19:27
2 Minuti di Lettura
Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare e una qualificazione in Champions sempre più lontana. E' una stagione no per Arsène Wenger, finito nel mirino dei tifosi, che da diverse settimane chiedono a gran voce un suo esonero. Contestazioni e striscioni al grido di "Time for Change, #Wengerout" e "Nessun rinnovo, vattene". Eppure, la presidenza dell'Arsenal non si è fatta influenzare. In tempi non sospetti, circa tre mesi fa, ha proposto al tecnico francese (scadenza 2017) un biennale per continuare il matrimonio iniziato nel 1996. Dal canto suo, il manager alsaziano ha deciso di valutare attentamente l'offerta. Il suo obiettivo è quello di non interrompere il rapporto con un pessimo ricordo; di non lasciare Londra con il sottofondo di proteste.
Pertanto sono risalite le chance di permanenza. Gli ultimi spifferi britannici rilanciano che il presidente, Sir Chips Keswick, vuole proseguire con Wenger. La conferma è arrivata anche dal tecnico del WBA, Pulis, che proprio sabato ha battuto il francese, acuendo la crisi della sua squadra in Premier: "Sarei sorpreso se andasse via. Perché ne sono sicuro? Me lo ha detto lui. E' il tecnico più importante che l'Arsenal abbia mai avuto".

PRIMA SCELTA
Allegri osserva interessato. Come è noto, il tecnico della Juve è sempre stato il favorito, in caso di addio di Wenger, rispetto a Tuchel (Borussia Dortmund) e Jardim (Monaco). Entro i prossimi giorni verrano sciolti gli ultimi dubbi. "Tra marzo ed aprile conoscerete il mio futuro", la promessa del manager dell'Arsenal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA