Juventus, tutto facile a Bergamo, 2-0 all'Atalanta: con Barzagli e Lemina bianconeri a 64 punti

Juventus, tutto facile a Bergamo, 2-0 all'Atalanta: con Barzagli e Lemina bianconeri a 64 punti
Domenica 6 Marzo 2016, 15:18 - Ultimo agg. 21:27
2 Minuti di Lettura

La Juventus si impone per 2-0 sul campo dell'Atalanta con una prova non scintillante ma autorevole e che permette ai bianconeri di mantenere tre punti di vantaggio sul Napoli e otto sulla Roma a dieci giornate dalla fine. La Vecchia Signora si impone grazie ai gol di Barzagli, di nuovo a segno dopo quasi 4 anni, e Lemina al secondo centro stagionale. Continua l'imbattibilità di Buffon che arriva a 836 minuti.
 


All'Azzurri d'Italia la prima occasione è subito della Juventus che confeziona una bella aziona corale avviata da un tacco di Pogba e concluda da Khedira con un tiro respinto da Sportiello sul primo palo. Al 24' arriva il vantaggio. Su un angolo battuto da Dybala, Mandzukic di testa serve Barzagli, lasciato colpevolmente libero nell'area piccola, che da due passi insacca. Intorno alla mezz'ora Marchisio ci prova due volte con conclusioni da fuori area: sulla prima fa buona guardia Sportiello mentre la seconda termina a lato. A 5' dall'intervallo i nerazzurri costruiscono l'unica occasione del primo tempo con l'ex Borriello che serve De Roon in area, l'olandese prova una mezza rovesciata che trova la pronta respinta di Buffon.

Nella ripresa il copione non cambia con la Juventus che controlla e l'Atalanta che non ha la forza di spingersi in avanti. Al 14' della ripresa leggerezza di Sportiello che tenta un improbabile dribbling su Mandzukic, bravo Toloi a rimediare salvando nei pressi della linea di porta sul tiro debole dell'attaccante croato. Dieci minuti più tardi il portiere atalantino è ancora protagonista questa volta in positivo salvando la sua porta da una conclusione a botta sicura di Khedira. La Juventus continua a gestire la partita a suo piacimento e trova anche il raddoppio al 41' con Lemina, entrato al posto di Khedira. Il 22enne gabonese salta Paletta e Toloi e batte Sportiello con uno splendido esterno destro. Il finale è solo accademia fino al fischio finale di Valeri.


LEGGI LA CRONACA
   

© RIPRODUZIONE RISERVATA