Basta punta la Roma: batterli è fantastico
«la Lazio è tra le grandi e merita l'Europa»

Dusan Basta
Dusan Basta
di Enrico Sarzanini
Mercoledì 26 Aprile 2017, 08:41 - Ultimo agg. 10:51
2 Minuti di Lettura
Dal derby al derby. Dalla finale di Coppa Italia alla possibilità di archiviare la qualificazione in Europa League. C'è ancora la Roma tra Inzaghi e il suo ennesimo miracolo. A Formello c'è grande attesa per la gara in programma domenica alle 12,30, ma resta sempre vivo il ricordo del doppio derby di Coppa come ha spiegato Basta in patria: «Eliminare la Roma dalla Coppa è stato a dir poco fantastico ha detto a kurir.rs una gioia incredibile che ci ha regalato grandissimo entusiasmo».

In finale ad attendere i biancocelesti ci sarà la Juve, una delle squadre più in forma d'Europa, ma guai a pensare che il risultato sia così scontato: «Affronteremo la migliore squadra in Serie A, ma c'è sempre speranza di vincere. Faremo del nostro meglio per vincere il trofeo perché vorrebbe dare una soddisfazione ai nostri tifosi». Lazio che contro ogni pronostico è tra le prime quattro in campionato ed in finale di Coppa Italia: «La verità è che nessuno si aspettava questa stagione, ma abbiamo lavorato duramente fin dal primo giorno e tutti noi siamo soddisfatti di quanto stiamo facendo».

Tutto merito, manco a dirlo, di Simone Inzaghi come sottolinea lo stesso Basta: «La squadra è tornata tra le grandi. L'atmosfera negli spogliatoi è buona e in campo si vede. Inzaghi è un ottimo tecnico, prepara bene le partite e tatticamente è sempre eccellente». E non solo, visto che in questa stagione sta brillando in particolare il connazionale di Basta, Milinkovic-Savic: «E' uno dei nostri uomini migliori, sta vivendo un campionato in grande forma. Significa molto per la squadra. Non gli resta che continuare così, perché è evidente che ha il potenziale dei migliori giocatori, ma c'è sempre tempo per crescere». 

Intanto a Formello si continua a lavorare sul mercato con diversi obiettivi già individuati da tempo dal diesse Tare e dal presidente Lotito. La priorità resta rinforzare l'attacco e ai tanti nomi già sul taccuino della dirigenza biancoceleste (con Simeone Jr, Enes Unal e Janssen in cima alla lista dei desideri) si è aggiunto anche quello di Sebastien Haller: il 22enne attaccante francese in forza all'Utrech, nelle ultime due stagioni ha segnato la bellezza di 30 gol e costa circa 10 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA