Esordio vincente al Bernabeu per Benitez: battuto 5-0 il Betis Siviglia

Esordio vincente al Bernabeu per Benitez: battuto 5-0 il Betis Siviglia
Domenica 30 Agosto 2015, 00:15 - Ultimo agg. 12:16
1 Minuto di Lettura
Lo avevano accusato di essere difensivista e di non reagalare spettacolo, colpa dell’esordio in Liga terminato 0-0 in casa dello Sportig Gijon. Ma la prima al Bernabeu ha subito riportato il buon umore tra Rafa Benitez ed il suo nuovo pubblico. La partita che il tecnico spagnolo aspettava da una vita, la prima davanti al pubblico della sua terra, il pubblico del casa Real Madrid, quello stesso pubblico tanto esigente da non accontentarsi solo delle vittorie, ma voglioso di tanto, tantissimo spettacolo. Detto, fatto, e contro il Betis Siviglia sono stati tutti accontentati: 5-0 e pace fatta con il popolo dei “blancos”.



Il Real targato Benitez vince a valanga sul neopromosso Betis chiudendo i conti praticamente dopo la prima mezzora. Il resto è solo accademia: dal gol del poker di James Rodriguez realizzato con una splendida rovesciata in area, alla prodezza di Navas che para un rigore al Betis con un balzo felino.



In virtù del pareggio all’esordio, il Real è ancora alle spalle del Barcellona - che nel pomeriggio ha battuto di misura il Malaga - a punteggio pieno, ma dopo la sosta ci potrebbe essere già il sorpasso con la complicità dei “cugini” dell’Atletico che riceveranno al Calderon proprio i catalani di Messi e compagni. Ma aspettando di avanzare in classifica, Benitez si gode la sua prima vittoria in Liga, ma sopratutto un esordio trionfale nello stadio dei suoi sogni.