Champions, Besiktas-Benfica 3-3
I turchi pareggiano nel finale

Champions, Besiktas-Benfica 3-3 I turchi pareggiano nel finale
Mercoledì 23 Novembre 2016, 08:51 - Ultimo agg. 20:41
2 Minuti di Lettura
L’altro match Besiktas-Benfica si gioca alla Vodafone Arena due ore prima (alle 18.45) quindi il Napoli già conoscerà il risultato dell’altro match del girone. Il migliore sarebbe una vittoria dei portoghesi allenati da Gunes che, unito all’eventuale successo del Napoli, significherebbe già stasera qualificazione aritmetica per gli azzurri agli ottavi. Quello peggiore sarebbe invece il pari, anche in caso di successo del Napoli, perché gli azzurri guiderebbero il girone a 10, seguiti dal Benfica a 8 e dal Besiktas a 7. E nell’ultima giornata se i turchi dovessero battere la Dinamo Kiev e gli azzurri perdere a Lisbona passerebbero portoghesi e turchi che a pari punti con il Napoli starebbero meglio negli scontri diretti. La situazione intermedia sarebbe invece rappresentata dalla vittoria dei turchi, unita a quella del Napoli, perchè gli azzurri andrebbero in testa a 10 con i turchi secondi a 9 e i portoghesi terzi a 7. Ciò significa che il Napoli per essere eliminato dovrebbe perdere con tre gol di scarto a Lisbona, anche se il Besiktas dovesse battere la Dinamo Kiev all’ultima giornata. La classifica: Napoli e Benfica 7, Besiktas 6, Dinamo Kiev 1.

Benfica subito pericoloso con un tiro dalla distanza di Eliseu, la palla esce di pochissimo.
Sul capovolgimento di fronte il Besiktas va in rete, ma il gol di Aboubakar viene annullato per posizione irregolare.
Al 10' Benfica in vantaggio con Guedes che salta il portiere del Besiktas in uscita e deposita la palla in rete. La risposta del Besiktas è nelle ripartenze di Quaresma che prova ad innescare l'attacco turco.
Ma è il Benfica a segnare ancora: questa volta è Semedo ad inventare un bellissimo gol con un mancino a giro dalla distanza e pallone che si infila sotto l'incrocio dei pali.
Il tris del Benfica arriva al termine di un'azione incredibile: tre pali uno dopo l'altro e poi una conclusione a botta sicura di Fejsa che mette al sicuro il risultato per i portoghesi.
Nella ripresa il Benfica è ancora pericoloso con Mitroglu che per due volte si trova a tu per tu con Fabri ma manca il bersaglio per questione di centimetri. 
I padroni di casa rientrano in partita grazie alla rete di Tosun e si preparano ad un secondo tempo all'arrembaggio. Arriva dal dischetto la rete del 2-3 su calcio di rigore realizzato da Quaresma.
A 2' dalla fine il Besiktas realizza la rete del 3-3 con Aboubakar.
RILEGGI LA DIRETTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA