Argentina, Biglia rimpiange Higuain:
«Si sente la sua mancanza»

Argentina, Biglia rimpiange Higuain: «Si sente la sua mancanza»
di Delia Paciello
Venerdì 13 Ottobre 2017, 16:53
1 Minuto di Lettura
Il centrocampista Lucas Biglia rientra a Milano dopo gli impegni in nazionale, dove ammette di aver fortemente sentito l’assenza di Gonzalo Higuain. Il ct albiceleste infatti ha scelto di non convocarlo in vista delle sfide con Perù e Ecuador per la qualificazione ai mondiali di Russia 2018. «Gonzalo Higuain merita di giocare, sia come giocatore che come persona. Mi piacciono Benedetto e Icardi, ma la sua assenza si è sentita tanto in campo e nello spogliatoio», confessa il regista rossonero ai microfoni di Radio La Red.

Troppe critiche per il Pipita ultimamente: «È stato attaccato in modo ingiusto e merita una nuova possibilità. Vorrei vederlo presto indossare di nuovo la maglia dell’Argentina. Sarebbe un peccato non averlo in squadra».

Ma Jorge Sampaoli non è dello stesso parere. Pare non corra buon sangue fra i due: non ha nemmeno incontrato l’ex giocatore del Napoli in occasione delle visite agli argentini che giocano nei diversi campionati europei. Higuain non c’era nella sua lista, nonostante sia ormai uno dei veterani della nazionale albiceleste. Convocato invece il suo compagno di squadra alla Juventus, Paulo Dybala.

Il Pipita però cerca di accettare serenamente la mancata convocazione, ed esprime la sua gioia per la qualificazione della sua nazionale attraverso un post. «Grazie per aver portato l’Argentina lì dove doveva stare e per il grandissimo impegno. Congratulazioni, e siate fieri del successo», ha scritto sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA