ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Biglia a un passo dal Milan, la Lazio si consola col 'Papu' Gomez

Alejandro 'Papu' Gomez

Il mercato della Lazio entra nel vivo. Sarà una settimana decisiva per un paio di operazioni che di fatto sbloccheranno soprattutto le entrate. Oggi l'Atalanta riscatterà Berisha dai biancocelesti per 5 milioni di euro. Sarà l'occasione per parlare nuovamente del Papu Gomez il cui destino verrà deciso entro il weekend. Il patron bergamasco Percassi non si smuove e chiede 20 milioni, ma Lotito spera di convincerlo a scendere a 15. L'operazione è tutt'altro che scontata e trapela pessimismo. Un blocco figlio di quel no di Keita al Milan, anche lui su Gomez, che due settimane fa ha bloccato il mercato biancoceleste. La questione è in fase di stallo e tutto fa presagire che il senegalese andrà in scadenza per poi liberarsi tra un anno a parametro zero. Per questo motivo Inzaghi ha chiesto alla società di trovare comunque un sostituto, ma l'investimento dovrà essere contenuto.

La certezza è che nelle casse del club domani entreranno i soldi della cessione di Biglia che alla fine andrà al Milan per 20 milioni di euro più bonus. Gran parte di questa cifra però dovrà essere subito reinvestita per trovare il sostituto dell'argentino. Qui la Lazio farà un investimento da top player: nella lunga lista Gonalons del Lione e Moutinho del Monaco, Bender del Bayer Leverkusen, De Roon del Middlesbrough e Torreira della Sampdoria, giocatore questo che piace tanto a Inzaghi.

Tornando al vice Keita: resta sempre vivo l'interesse per il blucerchiato Muriel, ma anche in questo caso non c'è margine di trattativa e Ferrero lo cederà solo a chi si presenterà con i 28 milioni della clausola rescissoria. Proprio su questa la Lazio sta trovando l'accordo per far firmare a De Vrij il prolungamento del contratto in scadenza 2018 sul quale c'è intesa totale: in settimana emissari della Seg l'agenzia che cura gli interessi dell'olandese, saranno a Villa San Sebastiano per definire i dettagli e chiudere l'operazione. Mentre si lavora con l'Udinese per portare Widman a Roma, per la difesa spunta Jozo Simunovic del Celtic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto
Video

Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto

  • Carlos Tevez torna al Boca Juniors

    Carlos Tevez torna al Boca Juniors

  • Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un torneo con il Borussia Dortmund

    Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un...

  • Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

    Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

  • Napoli-Verona, la polizia sventa agguato ultras

    Napoli-Verona, la polizia sventa agguato...

  • Napoli-Verona 2-0, il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Verona 2-0, il commento di Roberto...

  • Napoli-Verona, l'attesa dei tifosi

    Napoli-Verona, l'attesa dei tifosi

  • Napoli, i tifosi: ora puntiamo sul campionato

    Napoli, i tifosi: ora puntiamo sul campionato

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT