Blitz a Londra. Missione per Allan vicino il sì dell’Udinese

Blitz a Londra. Missione per Allan vicino il sì dell’Udinese
di Pino Taormina
Venerdì 3 Luglio 2015, 10:47 - Ultimo agg. 11:12
2 Minuti di Lettura
Una diga per Darmian e un viaggio pieno di speranze per Allan. È attesa a momenti la svolta per il centrocampista dell’Udinese: ieri pomeriggio il ds Giuntoli è partito per Londra per trattare nei dettagli il trasferimento in azzurro del brasiliano nato a Rio De Janeiro ma con il passaporto portoghese.



L’obiettivo della missione inglese è quella di inserire nell’operazione uno tra Britos e Inler e definire i termini economici di un’operazione che appare sempre più fattibile sulla base di una valutazione complessiva di circa 13,5 milioni di euro.



Con il passare dei giorni il patron del Napoli ha avuto sempre più riscontri sulla volontà del giocatore friulano di vestire la maglia azzurra. Le consultazioni inglesi hanno permesso di avvicinare notevolmente le parti: il vertice londinese che proseguirà anche stamane, serve a delineare i contorni di un affare che parte da un presupposto ormai acclarato: cessione a titolo definitivo. Il Napoli ha inizialmente insistito per il prestito con diritto di riscatto ma al momento l’ipotesi è accantonata.



Circa due settimane fa il rappresentante di Allan, Vagheggi, avrebbe parlato di ingaggio con il Napoli trovando un accordo su base quadriennale che di fatto triplica l’attuale ingaggio (da 300mila a 900mila). Detto, fatto: l’agente ha poi incontrato diverse volte i dirigenti dell’Udinese ed è riuscito a convincere i friulani a dare la priorità al Napoli, nonostante i tentativi dell’Inter delle ultime settimane.



È presto per dire se il faccia a faccia Giuntoli-Pozzo (che in mattinata a Udine ha presentato la campagna abbonamenti) possa produrre l’accelerata definitiva.
Di sicuro, il Napoli ha chiesto anche il prezzo di Thomas Heurtaux, 26 anni, francese, jolly difensivo (ma più centrale che altro). Napoli molto attivo, dunque
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA