Torneo di calcetto tra detenuti e giornalisti nel carcere di Poggioreale

Torneo di calcetto tra detenuti e giornalisti nel carcere di Poggioreale
Lunedì 27 Giugno 2016, 13:34
1 Minuto di Lettura
L’associazione “La Mansarda”, presieduta da Samuele Ciambriell, e la Cooperativa sociale Aleph Service, presieduta da Luca Sorrentino, organizzano la seconda edizione di “Diamo un calcio all’indifferenza-triangolare di calcetto” nel carcere di Poggioreale, iniziativa finalizzata all’inclusione sociale dei detenuti, che si inserisce all’interno di altre attività già presentate dall’associazione “La Mansarda” volte ad accendere i riflettori sul tema delle carceri .

Il primo triangolare si terrà il giorno mercoledì 29 giugno 2016 alle ore 10. A sfidarsi due squadre di detenuti e una rappresentativa di giornalisti sportivi campani, L’iniziativa proseguirà con altri incontri calcistici che si terranno nel mese di luglio e di settembre.

«Attribuiamo allo sport - dichiara Samuele Ciambriello - una valenza pedagogica importante: è per questo motivo che siamo decisi a non abbandonare progetti come questi. Il calcio, nella fattispecie, può essere una componente fondamentale nel percorso di crescita e di rieducazione dei detenuti, dal momento che rappresenta un veicolo di valori educativi fondamentali quali tolleranza, spirito di squadra, lealtà. Il triangolare è un’occasione per andare oltre le mura dell’indifferenza sul tema del carcere e più in generale su quello della giustizia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA