Lazio, Immobile più vicino: si attende solo
l'ok di Sampaoli, tecnico del Siviglia

Lazio, Immobile più vicino: si attende solo l'ok di Sampaoli, tecnico del Siviglia
di Enrico Sarzanini
Mercoledì 20 Luglio 2016, 09:05 - Ultimo agg. 13:04
2 Minuti di Lettura
La Lazio accelera per Ciro Immobile. Nell’incontro di ieri sera con i procuratori del giocatore, Lotito ha strappato un primo sì. L’attaccante è pronto a legarsi ai biancocelesti per le prossime quattro stagioni a 2 milioni di euro netti, bonus esclusi. Una cifra importante per un giocatore che la società ha individuato come sostituto di Klose.

Una bella responsabilità per Immobile che, dopo le ultime deludenti stagioni divise tra Siviglia e Torino, vuole ritrovarsi ma soprattutto sogna di essere protagonista con l’Italia ai prossimi Mondiali del 2018 in Russia. Lazio che si trova a metà dell’opera: adesso c’è da convincere il Siviglia. Il giocatore è atteso in domani in ritiro anche se la società ha deciso di non puntare su di lui. Ultimo ostacolo si chiama Jorge Sampaoli. Il neo tecnico del club spagnolo vorrebbe testare il giocatore prima di lasciarlo andare via, mentre il club, ingolosito dai due milioni più otto di riscatto offerti dai biancocelesti, spinge per la cessione.

In attesa i social del calciatore sono stati presi letteralemnte d’assalto dai tifosi biancocelesti che, depressi da un mercato ancora avaro di colpi, sono evidentemente alla ricerca di qualche forte emozione. In difesa per Jordan Lukaku, il terzino dell’Oostende si attende invece solo l’annuncio, mentre sarà un fine settimana decisivo anche per Jardel, entrato nuovamente nel mirino della Lazio. Tare potrebbe volare in Portogallo per definire l’acquisto con il Benfica. Da registrare invece lo sfogo di Stefano Mauri a Sky: «Lotito non l’ho visto ancora, dovremmo chiedere a lui se ha voglia di incontrare me. Da giocatore penso sia impossibile tornare alla Lazio. Potrei farlo con un ruolo diverso mai definito ma che mi è stato promesso». Intanto potrebbe diventare realtà lo scudetto del 1915: ieri la questione è stata discussa in Consiglio Federale che in una nota ha confermato che la questione «sarà portata in discussione nelle prossime riunioni». Oggi alle 17, infine, altra amichevole questa volta contro il Padova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA