Football's Kitchen su Gambero Rosso: prima puntata martedì 3 maggio con l'ex azzurro Paolo Cannavaro

Football's Kitchen su Gambero Rosso: prima puntata martedì 3 maggio con l'ex azzurro Paolo Cannavaro
Giovedì 28 Aprile 2016, 17:32
2 Minuti di Lettura
In Italia solo due cose vengono prese in modo tremendamente serio: il calcio e il cibo. Football’s Kitchen le racconta entrambe e, in ogni puntata, lo fa incontrando una star del pallone e la sua compagna.

Ad accompagnare lo spettatore alla scoperta di questo speciale “dietro le quinte” del mondo dello sport saranno un giornalista sportivo e uno chef. Al giornalista sportivo, Massimo Ugolini (Sky), il compito di scoprire le passioni e il lato più umano del campione, vivendo con lui una giornata lontano dai campi di gioco. Allo chef Maurizio Rosazza Prin, finalista dell’edizione 2012/13 di MasterChef Italia, spetta invece il compito di incontrare la fidanzata/moglie a casa e di preparare insieme la ricetta perfetta per il campione di turno.

Per farlo dovranno farsi descrivere i gusti, raccogliere indizi ed esplorare la città alla ricerca dei migliori ingredienti. E dopo una giornata così particolare, ecco che arriva il momento tanto atteso di mettere a tavola la specialissima cena preparata per il proprio partner ma aperta anche agli amici e, in alcuni casi, a qualche compagno di squadra. Naturalmente ci saranno anche gli allenatori che, come sul campo da gioco, si sistemeranno però a bordo
tavola, raccontando i piatti come farebbe un giornalista sportivo, pietanza dopo pietanza, per una divertente telecronaca della cena.

Ad emergere sarà un racconto intimo e inedito dell’uomo e dello sportivo, del suo rapporto con la città, con la propria famiglia, gli amici e i compagni di squadra attraverso il rito quotidiano del cibo. Gambero Rosso Channel (Sky 412)
10 puntate di 30’, in onda dal prossimo 3 maggio al 10 luglio, tutti i martedì alle 21.30.
In replica, il venerdì alle 22.30, il sabato e la domenica alle 19.00. Disponibile anche su Video on Demand.

Primo protagonista Paolo Cannavaro, difensore del Sassuolo ed ex capitano del Napoli, fratello di Fabio, campione del mondo a Berlino dieci anni fa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA