Chelsea, Conte avverte i suoi:
«La Roma è un'ottima squadra»

Chelsea, Conte avverte i suoi: «La Roma è un'ottima squadra»
di Redazione Sport
Martedì 17 Ottobre 2017, 15:16 - Ultimo agg. 15:36
2 Minuti di Lettura
Il Chelsea ha voglia di riscatto dopo due sconfitte consecutive in Premier League, ma Antonio Conte mette in guardia i suoi: «La Roma è un'ottima squadra». «È un buon momento per giocare di nuovo, sarà importante reagire - le parole di Conte -. Ma la Champions è un torneo molto difficile e dovremo essere attenti, perché la Roma è un grande squadra che sta facendo molto bene. Ha già fatto buoni risultati, sono ben organizzati e hanno tanti buoni giocatori».

«Orgoglioso di essere stato accostato in passato alla panchina della Roma»: Antonio Conte però ha anche parole di elogio per l'attuale allenatore giallorosso, «un tecnico fantastico». «La Roma è una grandissima società, una piazza molto importante - le parole di Conte -. Dunque che sia stato fatto il mio nome dopo (Rudi) Garcia è sicuramente un motivo di orgoglio.
La Roma però ha fatto due grandi scelte, prima con (Luciano) Spalletti, e ora con Eusebio (Di Francesco), due grandissimi allenatori. Chi toglierei domani alla Roma? Per me conta sempre il collettivo, all'interno del quale la Roma ha grandi giocatori. Io conosco il grande cuore che hanno tre giocatori della Roma, Stephan (El Sharaawy), Daniele (De Rossi) e Alessandro (Florenzi): toglierei un pò del loro cuore».


«Da italiano sono sicuro che andremo al mondiale»: alla vigilia della sfida contro la Roma, Antonio Conte commenta così la sfida di playoff contro la Svezia. «Spero che sia di buon auspicio la vittoria della mia nazionale contro gli svedesi a Euro 2016. Saranno due partite dentro-fuori, con grande pressione. Ma spero e penso che l'Italia andrà al mondiale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA