Aguero e Falcao danno spettacolo: il City batte il Monaco 5-3. L'Atletico supera il Bayer

Aguero e Falcao danno spettacolo: il City batte il Monaco 5-3. L'Atletico supera il Bayer
Martedì 21 Febbraio 2017, 22:46 - Ultimo agg. 22 Febbraio, 00:17
2 Minuti di Lettura
Spettacolo a Manchester: l'andata degli ottavi di finale di Champions league tra City e Monaco è un concentrato di emozioni e gol con la formazione di Pep Guardiola che dopo essere andata in vantaggio, si fa rimontare, va sotto 3-2 e poi con una rimonta avvincente vince 5-3. Tanti gol anche nell'altro ottavo, quello tra Bayer Leverkusen e Atletico Madrid con gli spagnoli che vincono 4-2 in Germania e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Il City vince una partita incredibile contro il Monaco e si avvicina ai quarti. La formazione monegasca, trascinata dal solito, incontenibile Falcao, accarezza a lungo il sogno di portare via un successo ma si arrende 5-3 alla squadra di Guardiola, trascinata dalla doppietta di Sergio Aguero. City in vantaggio al 25' del primo tempo con Sterling. Pronta la risposta del Monaco che al 32' trova il pareggio con Falcao, abile a realizzare in tuffo di testa e poi al 40' ribalta il risultato con la prima rete in Champions del diciottenne Mbappé.

La formazione di Jardim ha la possibilità di portarsi sul 3-1 a inizio ripresa su rigore ma la battuta di Falcao dagli 11 metri è debole e Caballero para. Il City al 13' trova il gol del 2-2 con il 'Kun' Aguero che batte un incerto Subasic. Ma il pareggio dura poco perché al 15' Radamel Falcao si fa perdonare l'errore dal dischetto e con un 'cucchiaiò batte Caballero. Partita finita? Per niente, perché Aguero trova la rete del 3-3 che dà nuova linfa ai Citizens che al 32' trovavo il gol del sorpasso con Stones e poi nel finale è Sanè a fissare il punteggio su 5-3.

Nell'altro ottavo di finale, l'Atletico Madrid sbanca la BayerArena di Leverkusen vincendo 4-2.
Dopo un avvio positivo del Leverkusen, l'Atletico prende il controllo del match e segna due volte nel giro di otto minuti con una magia di Saúl Niguez e poi, al 25', il raddoppio di Griezmann (che sfiora anche il tris al 34'). A inizio ripresa (3') il Leverkusen trova il gol dell'1-2 che riapre la partita con una rete di Bellarabi, ma al 14' è ancora l'atletico ad andare a segno, stavolta su rigore (concesso generosamente dall'arbitro Collum) realizzato da Gameiro. Il Bayer non molla e al 23' accorcia grazie ad una autorete di Savic, ma al 41' della ripresa arriva il quarto gol dei 'colchoneros' con il neo entrato Fernando Torres.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA