Collana inagibile: il Napoli Carpisa Yamamay
gioca la prima di campionato a Posillipo

Collana inagibile: il Napoli Carpisa Yamamay gioca la prima di campionato a Posillipo
Sabato 1 Ottobre 2016, 13:38 - Ultimo agg. 15:23
2 Minuti di Lettura
Parte il campionato nazionale di serie B di calcio femminile e il Napoli Carpisa Yamamay dovrà esordire lontano dal suo campo, quello dello stadio Collana. Le condizioni critiche del terreno di gioco, oltre che del resto della struttura, ne rendono impossibile l’utilizzo per le gare di campionato e sarà, quindi, il campo Denza di Posillipo a ospitare domani (ore 15) l’esordio in campionato contro il Latina. La squadra sarà al completo, quindi il nuovo tecnico, Marco Mazziotti, sceglierà solo poco prima dell’incontro l’undici titolare.

«La stagione purtroppo è condizionata dalla situazione del Collana – spiega Mazziotti -, un campo in condizioni pessime. Le ragazze, comunque, si impegnano al massimo anche se le difficoltà sono tante e siamo costretti ad allenarci su campi diversi ogni giorno. Il gruppo è giovanissimo ma c’è tanto entusiasmo, per questo vogliamo iniziare al meglio il campionato. Dopo le prime due gare avremo una sosta lunga e potremo crescere ancora, per questo è importante partire col piede giusto».


E scoppia la polemica politica, con un attacco di Mara Carfagna (deputato e consigliere comunale di Forza Italia) al Comune: «Il Napoli Carpisa Yamamay dovrá iniziare il campionato in esilio dal Collana perché l'amministrazione comunale non è stata in grado neppure di garantire le condizioni minime del terreno di gioco né la sicurezza dell'impianto. Ció nonostante il Carpisa abbia investito negli ultimi quattro anni circa 300mila euro per rifare il campo di gioco, gli spogliatoi, parte dei riflettori e per installare sediolini sugli spalti, oltre al campo di calcio a 5. È l'ennesimo clamoroso fallimento di de Magistris e della sua giunta, che da anni blaterano sull'importanza dello sport ma non fanno nulla per consentire a ragazze e ragazzi di praticarlo. Nei quartieri di periferia mancano impianti sportivi pubblici e, quando ci sono, si trovano in condizioni drammatiche, di degrado assoluto. E persino gli impianti strategici, come il Collana, vengono abbandonati al loro destino da un sindaco inconcludente, populista e litigioso, un sindaco attaccabrighe e pure antisportivo. Forse crede di temprare più le sportive su campi impraticabili? Sono al fianco delle atlete del Napoli Carpisa Yamamay e chiedo all'amministrazione de Magistris di sbloccare una situazione che ha dell'incredibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA