L'Inter crolla a Crotone per 2-1:
i calabresi riaprono la lotta salvezza

L'Inter crolla a Crotone per 2-1: i calabresi riaprono la lotta salvezza
Domenica 9 Aprile 2017, 12:23 - Ultimo agg. 10 Aprile, 08:55
2 Minuti di Lettura
Adesso bisogna crederci ancora di più. Un grande, grandissimo Crotone batte con merito l’Inter e mette l’Empoli nel mirino. La salvezza è più vicina. Prima grande gioia per la formazione pitagorica che batte per la prima volta nella storia un grandissima del calcio italiano. La squadra potrà anche retrocedere ma una grande soddisfazione se l’è tolta. Un Crotone dal cuore immenso, dai due volti, brasiliano tutta fantasia con gioco di prima nel primo tempo, all’italiana e catenacciaro nella ripresa quando l’Inter ha spinto.

Poca cosa i nerazzurri che hanno iniziato la partita con quarantacinque minuti di ritardo.

Nella prima frazione di gioco tanti tocchi di prima e manovre che non hanno in pratica fatto vedere la palla all’Inter. Inaspettatamente, ma fino ad un certo punto, il Crotone si porta in vantaggio con Falcinelli che resta freddo e fa impazzire di gioia l’Ezio Scida. Medel blocca con un fallo di mano un’azione magistrale fra gli attaccanti del Crotone che hanno scambiato velocemente rimbambendo i difensori nerazzurri. Neanche il tempo di esultare che sempre Falcinelli, ben imbeccato da trotta s’invola sulla sinistra e regala il raddoppio questa volta con un pallonetto delizioso che beffa Handanovic in uscita.

Come capita spesso però dopo aver speso tanto, il Crotone si abbassa paurosamente anche perché i nerazzurri iniziano a spingere.

Il Crotone però tiene bene e soffre poco fino al ventesimo dal secondo tempo quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo sbuca D’Ambrosio che accorcia le distanze. Il Crotone si chiude, l’Inter ci crede e coglie un palo con Eder con un tiro dalla lunga distanza. La spinta propulsiva non si esaurisce, ma di pericoli che fanno gridare al gol alla porta di Cordaz ne è arrivano pochi o niente.

Due partite e sei punti per il Crotone che ha messo la quarta ed ha cambiato la storia di questo campionato sia in coda sia per la lotta per l’Europa league mettendo in seria difficoltà l’Inter.

La convinzione è massima, la difficoltà sarà tenere a freno l’entusiasmo.

Per il Crotone due vittorie consecutive, per l’Inter due sconfitte consecutive che di fatto hanno compromesso quanto di buone aveva fatto con l’avvento di Pioli.

LEGGI LA CRONACA

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA