Dalla Campania alla Mls, al via
l'avventura di Savarese a Portland

Dalla Campania alla Mls, al via l'avventura di Savarese a Portland
Martedì 9 Gennaio 2018, 13:32
1 Minuto di Lettura
Pronto per la nuova avventura. Che Giovanni Savarese fosse il nuovo allenatore dei Portland Timbers non è certo notizia dell'ultim'ora, ma sono appena state postate sul profilo Instagram della Mls le sue prime foto con i colori (verde e giallo) della sua nuova squadra.

Prima di approdare nella prima divisione del "soccer" americano, Giovanni Savarese ha allenato la squadra di Pelé (i New York Cosmos) con la quale ha vinto per tre volte il titolo NASL. Da sempre, però, Giovanni è tifoso della squadra di Maradona (il Napoli). Facile: pur essendo nato a Caracas, in Venezuela, la sua famiglia è originaria della Campania. Nocera inferiore e Nola hanno dato i natali ai suo padre e a sua madre.

Poco prima di Natale, infatti, è stato anche invitato al San Paolo per assistere alla gara contro la Sampdoria, coronando così il suo sogno di poter vedere dal vivo gli schemi di Maurizio Sarri, suo grande punto di riferimento tattico. 
Nell'arco della sua esperienza ai Cosmos, ha allenato grandi campioni come Marcos Senna e Raul, oltre all'ex Juve Amauri e un figlio d'arte come Andrea Mancini. 

Oggi riparte da Portland, squadra di tradizione nel panorama calcistico americano dal momento che nel 2015 si sono laureati campioni della Mls, il campionato che quest'anno stato vinto proprio da un italiano: Sebastian Giovinco. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA