Il mondo celebra la notte di Diego
Maradona fenomeno globale

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona
di Gennaro Arpaia
Martedì 17 Gennaio 2017, 17:05
2 Minuti di Lettura

Una notte da re, celebrata a Napoli e in tutto il mondo. Diego Armando Maradona, insieme con il Papa, il Dalai Lama e il Presidente degli Stati Uniti d'America, è uno di quei simboli riconoscibili in ogni angolo del globo ed ogni suo movimento fa notizia.

Lo spettacolo andato di scena al San Carlo ieri sera ha infatti fatto il giro del mondo. In Argentina, la serata di Maradona a Napoli viene raccontata come «La noche del 10» da Olé, mentre La Nación scrive: «Davanti a 1300 persone, Diego riabbraccia la sua Napoli».
Anche il Jornal Do Brasil gli dedica la prima pagina della versione online: «Maradona riabbraccia i genitori di Ciro Esposito, a quasi tre anni dalla morte. Poi una notte da re».

Dal Sudamerica all'Europa, la notte del San Carlo non trova confini. Le Figaro sottolinea le parole di De Laurentiis a margine dello spettacolo: «Diego sarà ambasciatore di Napoli nel mondo», mentre in Germania Der Spiegel sottolinea le parole del Diez nei confronti di Diego Jr, il figlio napoletano da poco riconosciuto a tutti gli effetti: «Ti chiedo scusa dopo trent'anni». In Germania anche la Bild celebra la notte di Maradona inserendolo tra i personaggi vincenti della settimana: «Napoli celebra Diego».

In Spagna è Marca a ricapitolare la notte del campione argentino, sottolineando le parole del Pibe su Blatter e Platini: «Sono due ladri».
 

 



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA