La Fiorentina festeggia i suoi 90 anni:
Sanchez piega il Chievo

La Fiorentina festeggia i suoi 90 anni: Sanchez piega il Chievo
di Mario Tenerani
Domenica 28 Agosto 2016, 23:13 - Ultimo agg. 23:37
2 Minuti di Lettura

Primi tre punti per la Fiorentina nel giorno del suo 90esimo compleanno con grandi ex in tribuna, come Antognoni, Passarella, Bertoni, Dunga, Prandelli, Mondonico, tanto per restare ai nomi più importanti. Il Chievo è stato piegato al minuto 28 del primo tempo da un gol di testa di Sanchez, all’esordio dal primo minuto dopo lo scampolo di gara a Torino. Il mediano, capitano della nazionale colombiana, ha sfruttato al meglio il corner di Ilicic. E’ stato lo sloveno, però, il migliore in campo: giocate deliziose, l’assist appunto, una traversa interna presa nella ripresa e in più ha fatto ammonire due giocatori avversari. Bene anche Kalinic. 
Il Chievo è apparso troppo bloccato dietro forse anche perché schiacciato dalla pressione della squadra di Sousa. Tra i viola ha debuttato a sinistra Milic, croato arrivato nel mercato estivo. La Fiorentina ha meritato la vittoria anche perché è stata bersagliata dagli infortuni: in avvio di gara ha perso Vecino, sostituito da Badelj, poi a farsi male è stato Tatarusanu - per lui trauma cranico e accertamenti in ospedale, al suo posto il portiere di riserva Lezzerini -, mentre nella ripresa fuori Sanchez, dentro Bernardeschi. 
Il Chievo che nel primo tempo non era mai stato pericoloso, ha sfiorato nella ripresa il pareggio con Meggiorini, bravo Lezzerini a chiudere la porta. Pochi secondi dopo la punta del Chievo ha avuto un’altra chance, ma l’ha sprecata. I viola con Ilicic hanno creato altre occasioni e avrebbero potuto archiviare la partita se avessero gestito meglio alcune ripartenze. 
Alla fine la festa. Ancora più bella perché giunta con i primi punti. La Fiorentina di Sousa si è messa in moto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA