Fiorentina ai quarti di rigore:
doppio Veretout stende la Samp

Fiorentina ai quarti di rigore: doppio Veretout stende la Samp
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 15:25 - Ultimo agg. 21:17
2 Minuti di Lettura
Dalla caparbietà con la quale i viola hanno cercato questa vittoria, si è capito che non avevano intenzione di trascorrere il Natale in famiglia… Il 3-2 alla Samp proietta la Fiorentina ai quarti di finale di Coppa Italia contro la vincente di Lazio-Cittadella e la sfida si giocherà il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. I viola passeranno il Natale in ritiro a preparare la gara. Ci sono stati tre rigori, due per i viola, l’ultimo fischiato grazie al Var, e a fine gara Giampaolo ha attaccato l’arbitro Abisso: “Non mi è piaciuto, né per la direzione né per i singoli episodi: i rigori mi sono parsi da gioco virtuale, mentre il rigore è una cosa seria”. 

Il primo tempo è finito 1-1 con i gol di Babacar in apertura e quasi allo scadere di Barreto in mischia. Nella ripresa doppietta di Veretout su rigore e Ramirez, sempre dagli undici metri, per la Samp. La squadra di Giampaolo ha il grande rammarico per due legni colpiti nella ripresa quando i viola erano in vantaggio 2-1: prima la traversa di Barreto di testa su corner di Ramirez, appena subentrato ad uno spento Alvarez e risultato molto efficace, e dopo palo su punizione di Caprari.     

Giampaolo dopo l’intervallo ha buttato dentro Torreira e Ramirez: la qualità del gioco è migliorata. Regini, il peggiore tra i liguri, ha steso Babacar in area: rigore trasformato da Veretout. Pioli ha messo dentro Babacar per Simeone ed è passato a tre in difesa con l’inserimento di Vitor Hugo. Astori, però, ha commesso un fallo su Ramirez e così è giunto il secondo rigore. Ramirez stesso ha segnato il 2-2.
Quando tutto lasciava immaginare una coda ai supplementari, Murru al 90’ ha toccato la palla con la mano appena dentro l’area: terzo penalty della serata. Ancora Veretout sul dischetto e gol.  



LEGGI LA CRONACA 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA