Shakhtar, Fonseca ci ha preso gusto:
«So come battere la Roma»

Shakhtar, Fonseca ci ha preso gusto: «So come battere la Roma»
Lunedì 19 Febbraio 2018, 16:04 - Ultimo agg. 16:13
2 Minuti di Lettura
Paulo Fonseca, tecnico dello Shakhtar Donetsk, è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo 92.7. 

In che condizione è lo Shakhtar in questo momento?
«Noi stiamo bene siamo usciti da un periodo in cui il campionato si è fermato per due mesi. Ma stiamo bene, abbiamo lavorato, siamo concentrati e siamo pronti per la Champions League».

Che considerazione si ha in Ucraina della Roma?
«Noi seguiamo molto il campionato italiano e ovviamente seguiamo le partite della Roma che è una squadra storica. Dobbiamo affrontarla per due partite consecutive e sarà una difficile per noi. Sappiamo che i giallorossi hanno vinto le ultime tre partite e che sono in un bel momento».

Perché la Roma dovrebbe temere lo Shakhtar?
«No, paura è una parola forte. La Roma sa perfettamente che anche per lei sara una partita difficile. Abbiamo una squadra fatta di giocatori tecnici, pensiamo molto bene l'attacco. Abbiamo i nostri schemi e ovviamente anche alla Roma sanno che dovranno stare attenti».



Di Francesco gioca un calcio molto aggressivo, può essere un vantaggio o può crearvi qualche difficoltà?
«La Roma è una squadra molto aggressiva, ha un gioco molto coinvolgente. Il calcio di Di Francesco lo conosciamo, ma anche noi abbiamo delle armi che ci permettono di mettere in difficoltà la Roma».

Sarà una partita più tecnica o più fisica?
«Io credo che possa essere entrambe le cose. Sappiamo che la Roma è una squadra poderosa sia dal punto di vista tattico che tecnico. Dal canto nostro preferiamo puntare più sull'aspetto tecnico».

Quanto pesa giocare lontano dalla propria città e i propri tifosi?
«E' chiaro che fa differenza giocare lontani da casa. Per noi è difficile, ma noi siamo perfettamente preparati e ormai abituati a giocare a Kharkiv». 

Se dovesse firmare oggi per quale risultato firmereste?
«E' molto facile rispondere, ovviamente per qualsiasi risultato sia a favore dello Shakhtar».

E quale giocatore toglierebbe alla Roma?
«Fosse per me leverei quasi tutti, ma essendo un appassionato di questo sport sono contento che la Roma possa disporre di tutti i suoi giocatori perché è una grande squadra e sarà un grande incontro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA