Ghoulam nel mirino di Guardiola:
lo vuole a Manchester da gennaio

Ghoulam nel mirino di Guardiola: lo vuole a Manchester da gennaio
di Delia Paciello
Domenica 22 Ottobre 2017, 19:19
2 Minuti di Lettura
Faouzi Ghoulam, è lui l’uomo del momento. Le sue ottime prestazioni in maglia azzurra hanno attirato l’attenzione di importanti club europei. Secondo The Sun Mourinho lo avrebbe messo nel mirino: gli scout del Manchester United hanno osservato da vicino il terzino del Napoli anche nel match all’Etihad. Ma proprio in quell’occasione anche Pep Guardiola sarebbe rimasto impressionato dalla prestazione del giocatore: l’algerino infatti è stato fra i migliori in campo procurandosi il rigore che ha riaperto la gara nel secondo tempo.

Al momento il City si trova a dover soccombere proprio sulla fascia sinistra al grave infortunio di Mandy. L’ex Monaco pagato quasi 60 milioni di euro nell’ultima sessione di mercato, salterà praticamente l'intera stagione per la rottura del crociato procurata a fine settembre. Proprio per questo Guardiola avrebbe spinto il club inglese ad imbastire i primi contatti con il Napoli: Ghoulam sarebbe il sostituto ideale  per la sua formazione, e lo vorrebbe alla sua corte già da gennaio. Secondo Mundo Deportivo la prossima sfida di Champions sarà un’ulteriore occasione per portare avanti il discorso.

Tuttavia il futuro dell’esterno sinistro al momento è in bilico: il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno, ma la trattativa per il rinnovo è ferma da mesi. Il nodo sembra essere legato alla clausola rescissoria: l’agente del giocatore vorrebbe fosse fissata sui venti milioni di euro, ma la società non vorrebbe scendere sotto i 35 milioni. Il pericolo però, nel caso in cui non arrivi la fumata bianca, è che il terzino possa andar via a parametro zero fra qualche mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA