Gli ultrà più cattivi d'Olanda gettano
peluche in campo per bimbi malati

Gli ultrà più cattivi d'Olanda gettano peluche in campo per bimbi malati
Lunedì 12 Settembre 2016, 13:10 - Ultimo agg. 14:20
2 Minuti di Lettura

Spesso sono conosciuti soprattutto per essere la tifoseria più violenta d'Olanda, ma nell'ultimo weekend gli ultras del Den Haag sono diventati famosi per un'iniziativa benefica davvero commovente. Nel corso del match contro il Feyenoord, perso per 3-1, dal settore dei supporters della squadra de L'Aja sono piovuti verso il primo anello centinaia di peluche indirizzati ai bimbi malati di un ospedale di Rotterdam. 
 




 I peluche lanciati dagli ultrà sono finiti nel settore dove erano ospitati dei bimbi dell'ospedale pediatrico Sophia, il più antico dei Paesi Bassi che nel 2013 ha festeggiato i 150 anni dalla fondazione.

Dall’anno di nascita nel 1977, gli ultrà dell’Ado Den Haag, quella frangia di supporters ferocemente nota con il nome di battaglia North Side, hanno messo a ferro e fuoco i Paesi Bassi. Stavolta, nessuna rissa, niente aggressioni a tifosi avversari o danneggiamenti allo stadio. Solo un bellissimo gesto di solidarietà. Tant'è che gli stessi tifosi avversari del Feyenoord, pur rivali sul campo, hanno applaudito a lungo allo stadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA