Higuain alla Juve, praticamente è fatta
l'argentino fa le visite mediche a Madrid

Higuain
Higuain
di L'inviato Pino Taormina
Sabato 23 Luglio 2016, 10:51 - Ultimo agg. 24 Luglio, 12:48
2 Minuti di Lettura

DIMARO-FOLGARIDA - Tutto in gran segreto. Gonzalo Higuain ha svolto le visite mediche a Madrid con la Juventus e dopo averle superate ha firmato il contratto che lo lega al club bianconero fino al 2020. Ingaggio da almeno 8 milioni di euro, dice Sky Sport che per prima ha lanciato la notizia, e diritti di immagini da gestire interamente dalla famiglia del Pipita. Oggi o domani, stando alle prime voci che arrivano dal club bianconero, la comunicazione della Juve al Napoli di voler pagare la clausola rescissoria da 94,5 milioni di euro. Le visite si sono tenute all'ospedale la Moraleja.

Una beffa, vera, per il Napoli. Che si aspettava, anzi, nelle prossime ore l'arrivo a Dimaro del campione argentino. Che invece ha deciso per un voltafaccia improvviso: lascia il Napoli per la Juventus.

Giuntoli ha contattato in tarda mattinata il suo collega Paratici, in queste ore a Madrid per seguire la vicenda, ricevendo la conferma che la Juve pagherà la clausola secondo quanto previsto dal contratto di Higuain.

In pratica, secondo le indiscrezioni, Nicolas avrebbe già da quattro giorni lasciato l'Argentina per spostarsi a Madrid e gettare le basi sul trasferimento: ieri, dopo i finti segnali di distensione (in ogni caso senza accordo raggiunto nella notte, Higuain avrebbe raggiunto Dimaro lunedì pomeriggio) il viaggio madrileno del Pipita, le visite mediche e la firma al contratto nel cuore della notte.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA