Manchester United, Ibrahimovic:
«In Europa come Napoleone,
ho conquistato ogni Paese»

ibrahimovic
ibrahimovic
di Redazione Sport
Martedì 22 Novembre 2016, 15:20 - Ultimo agg. 18:54
1 Minuto di Lettura
Ibrahimovic imperatore. «Come Napoleone in Europa io conquisterò ogni paese in cui gioco». Parola di Zlatan Ibrahimovic che in una intervista al giornale svedese 'Aftonbladet' ha detto di essere pronto «per partire per l'altra parte dell'Atlantico e conquistare anche gli Stati Uniti».

«Ho sempre avuto il coraggio di accettare nuove sfide» - ha sottolineato lo svedese che ha giocato in Olanda, Italia, Spagna, Francia e ora in Inghilterra con il Manchester United. «Stavo bene al Paris Saint Germain - ha sottolineato Ibra - non è un segreto. Abbiamo avuto una squadra forte che è migliorata anno dopo anno. Ma questo è il passato, oggi è un nuovo capitolo e cerco di ricreare la stessa sensazione».

Ibrahimovic, che ha 35 anni, capocannoniere della nazionale svedese, si è ritirato dalla nazionale nel mese di giugno dopo i deludenti Europei di Francia e la federcalcio svedese lo ha recentemente premiato con il Pallone d'Oro di Svezia e una statua a lui dedicata sarà costruita vicino allo stadio nazionale. «Mi manca solo il Palazzo Reale - ha concluso Ibrahimovic - Sarà per la prossima volta». C
ome dire, un po' Napoleone e un po' Cristoforo Colombo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA