Il Barça sfida la Juve, puntati Allegri
e Dybala per la prossima stagione

Massimiliano Allegri e Paulo Dybala
Massimiliano Allegri e Paulo Dybala
di Timothy Ormezzano
Mercoledì 22 Marzo 2017, 08:54 - Ultimo agg. 09:51
2 Minuti di Lettura
Tra Juve e Barcellona è scontro totale. In attesa dei quarti di Champions League, i due club si sfidano senza pallone, sul mercato. I blaugrana sembrano defilarsi sul fronte per Allegri, sponsorizzato in Catalogna dall'ex dirigente milanista Ariedo Braida, ma fanno sul serio per lo juventino Dybala e quello futuribile Verratti.

«Non sarà Allegri il nostro prossimo allenatore», ha dichiarato il diesse blaugrana Fernandez, indicando l'erede di Luis Enrique nel suo vice Unzué, «pronto per svolgere al meglio il ruolo». I catalani, a detta del Daily Mail, contendono ai bianconeri Verratti, la cui love story con il Psg sembra vicina al capitolo finale. Ma il Barça è anche intenzionato a portare via da Torino Dybala. L'argentino, a detta del Mundo Deportivo, è in ballottaggio con il francese Griezmann per andare a puntellare il tridente Messi-Suarez-Neymar. Secondo i media spagnoli, la Joya avrebbe già informato la Juve della sua volontà di trasferirsi nella Liga. Gossip che non trova conferme in corso Galileo Ferraris, dove però le pratiche per il suo rinnovo fino al 2021 slittano ormai dallo scorso novembre. Si vedrà.

Ieri Dybala si è mostrato sorridente dopo essersi sottoposto agli esami strumentali. Il problema accusato al 27' di Samp-Juve è poca cosa, un risentimento muscolare al flessore sinistro che non gli impedirà di giocare le prossime supersfide contro Napoli e Barcellona. Per la Signora le speranze di rivederlo prima del tempo a Vinovo sembrano comunque poche. Difficilmente la Joya giocherà contro il Cile, nella notte italiana tra domani e venerdì, ma l'Argentina del ct Bauza auspica di poterlo schierare martedì 28 in Bolivia. Il responso medico è arrivato nel giorno in cui lo juventino ha presentato il nuovo sito (www.paulodybala21.com) e il suo logo, un guerriero stilizzato con l'elmo da battaglia, una rivistazione della sua Dybalamask. I tifosi bianconeri sperano che su quelle stesse pagine non appaia anche lo stemma di una nuova squadra. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA