Il Lipsia lancia la sfida sui social:
«Sarà interessante affrontare il Napoli»

Il Lipsia lancia la sfida sui social: «Sarà interessante affrontare il Napoli»
di Delia Paciello
Lunedì 11 Dicembre 2017, 15:16
2 Minuti di Lettura

Sorteggio d’Europa League, sarà Napoli-Lipsia. La squadra tedesca, seconda in Bundesliga, ha commentato subito attraverso i social l'accoppiamento deciso dalla sorte dopo aver pescato dall’urna di Nyon: «Continua il nostro percorso in Europa League, affronteremo il Napoli». E il capitano Willi Orban ha aggiunto: «Sarà sicuramente interessate incontrare gli azzurri; un compito non facile, ma che ci piace portare a termine. Guardando avanti».

Entrambe le squadre sono state escluse dalla Champions e si affronteranno prima al San Paolo il 15 febbraio, poi Red Bull Arena una settimana dopo, dove si deciderà anche la qualificazione. Le due formazioni dovranno ritrovare motivazione ed ambizione dopo l’uscita dalla massima competizione europea per cercare il passaggio del turno ed entrare nel vivo di una gara che potrebbe comunque dare loro lustro in ambito internazionale.

L’inesperienza dei tedeschi si è palesata immediatamente in Champions League: l’approccio non è stato dei migliori nonostante l'inserimento in un girone tutt'altro che impossibile. Il Napoli potrebbe avere buone chances di passare il turno. Certo peserà per entrambe il doppio impegno in campionato e in coppa, che potrebbe influire sul rendimento a febbraio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA