Il Milan monitora Ricardo Rodriguez
«È importante sia al top per il Napoli»

Il Milan monitora Ricardo Rodriguez «È importante sia al top per il Napoli»
di Delia Paciello
Venerdì 10 Novembre 2017, 21:55
2 Minuti di Lettura
«Ricardo Rodriguez è simile a Ghoulam», è quello che ha affermato il suo agente Gianluca Di Domenico. Ma spiega: «Lui è uno che può fare anche il centrale e nell'impostazione del gioco ha una tranquillità assoluta, così come nella gestione del pallone. Per questo è paragonabile all’algerino». Il suo alter ego quindi secondo l’agente, però «farebbe comodo averli in squadra entrambi». Un’affermazione che può far riflettere sul futuro di entrambi i terzini.
 
Ma ora Rodriguez è in forze al Milan, e affronterà proprio il Napoli alla ripresa del campionato: «Una squadra che conosce bene, l'ha incontrata anche ai tempi del Wolfsburg». Tuttavia ora particolarmente vulnerabile: «Credo che gli azzurri stiano accusando un po' la stanchezza dopo il Manchester City. Al San Paolo però il  Napoli gioca benissimo, si è visto nei primi venti minuti con gli inglesi. Sarà una delle partite più difficili per il Milan». Proprio per questo lo svizzero vuole farsi trovare in forma: «Ricardo ha avuto un piccolo problema muscolare, ma conta di riprendere la migliore condizione e potrebbe anche giocare domenica nella sfida della Svizzera, ma scenderà in campo solo se sarà al 100%. E’ in continuo contatto col il club, che non vuole assolutamente rischiarlo a causa della nazionale. È importante che sia nelle migliori condizioni per il Napoli e per questo potrebbe restare a riposo», chiarisce il procuratore ai microfoni di radio Crc.
 
Dopo aver segnato proprio ieri sera il rigore decisivo con la maglia della sua Svizzera nei playoff contro l’Irlanda del Nord, ora la nazionale molto probabilmente non potrà contare su di lui per il ritorno in casa. La priorità è essere al top per la sfida al San Paolo, dove i rossoneri cercheranno in tutti i modi di far punti visto il difficile esordio in campionato e le pressioni che versano sul club: Rodriguez potrebbe fare la differenza.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA