Il Milan perde Deulofeu: il Barça
ha deciso di riprenderlo dall'Everton

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu
di Luca Uccello
Giovedì 30 Marzo 2017, 08:47 - Ultimo agg. 08:58
2 Minuti di Lettura
Addio Gerard Deulofeu, il Milan deve arrendersi alla volontà del Barcellona. La scommessa di Adriano Galliani è stata vinta ma da giugno in poi, sarà il club del presidente Josep Maria Bartomeu a godersi il ritorno a casa dell’attaccante cresciuto nella Cantera, costretto a cercare fortuna (con poco successo) in Inghilterra. Dopo essersi perso per strada più di una volta (panchinaro fisso con Koeman all’Everton) oggi ammette con molta franchezza di essere «più maturo, lavoro meglio e sto diventando più intelligente anche in campo».

Parole del diretto interessato, prossimo a diventare papà, nel post partita con la Francia, dopo aver messo a segno un goal fondamentale per continuare a far parte del progetto spagnolo delle Furie Rosse. Ci ha messo poco a far capire il suo valore, proprio come in rossonero. Subentrato al 22’ della ripresa in quello che è stato il suo ritorno effettivo in campo con la maglia della nazionale a quasi tre anni dall’ultima volta, l’esterno spagnolo ha impiegato 10 minuti esatti per andare in rete. «Se sono qui è merito del Milan, perché senza la fiducia di Montella e dei rossoneri non sarei tornato in nazionale: ora dobbiamo cercare di centrare la qualificazione in Europa. Futuro? Vedremo, ora non ci voglio pensare, ora sono concentrato sul presente...». Ma tutto sembra essere già stato deciso in Catalogna. Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona avrebbe deciso di esercitare l’opzione che gli permette di comprare l’esterno per 12 milioni dall’Everton.

Un ritorno con valigia in mano perché Deulofeu potrebbe essere usato come pedina di scambio considerate le tante richieste già arrivate in Casa Barça. La sua permanenza dipenderà anche da chi sarà il prossimo tecnico blaugrana. Deulofeu potrebbe rivelarsi un innesto prezioso o un’ottima possibilità di plusvalenza. Anche il Milan (di Galliani) ha già avviato i primi contatti diplomatici con l’amico Ariedo Braida per conoscere il prezzo e trattarlo. Contatti avviati anche con l’Everton dichiarando la volontà di confermare lo spagnolo. Ma riaverlo non sarà per nulla semplice...
© RIPRODUZIONE RISERVATA